Highlights Benfica - Zenit St. Pietroburgo 2-0 | Video Gol Champions League

Highlights Benfica - Zenit St. Pietroburgo 2-0 | Video Gol Champions League

6 Marzo 2012 - Serata amara per Luciano Spalletti. L'obiettivo minimo dell'ambiziosissimo club russo era quello di approdare ai quarti di Champions League, ma l'impresa è fallita. Lo Zenit ha pagato la partita d'andata dominata in lungo ed in largo, ma vinta solo 3-2 a causa di due papere del secondo portiere Zhevnov che aveva sostituito il titolare Malafeev out per un problema al polpaccio. In questa gara di ritorno invece è stato il Benfica a fare la partita, legittimando il passaggio del turno con una prestazione autoritaria, in modo particolare nel primo tempo.

La rete del vantaggio è arrivata solo al 46' minuto quando Maxi Pereira ha raccolto una palla vagante in area di rigore, dopo un intervento provvidenziale in uscita di Malafeev, ed l'ha piazzata all'angolino. Nel secondo tempo i russi hanno tentato di reagire, mentre il Benfica forte del vantaggio si è limitato ad attaccare in contropiede trovando anche il raddoppio al 93' con Nelson Oliveira. Un bel segnale da parte dei lusitani anche per il proseguo della stagione. Proprio nelle ultime due settimane la squadra di Jorge Jesus ha vissuto il momento più difficile della sua gestione. Nelle ultime quattro partite giocate prima di stasera ben tre volte avevano perso ed una era finita in parità, dopo aver vinto tutte le gare disputate dal 7 dicembre in avanti.

IL TABELLINO

Benfica-Zenit 2-0

BENFICA (4-3-3): Artur; Maxi Pereira, Luisao, Jardel, Emerson; Witsel, Garcia, Gaitan, (26' st Matic ); Rodrigo (17' st Nolito ), Cardozo (35' st Nelson Oliveira), Bruno Cesar. A disposizione: Eduardo, Miguel Vitor, Saviola, Capdevila. All.: Jorge Jesus.

ZENIT (4-4-2): Malafeev; Anyukov (8' st Bruno Alves ), Lombaerts, Hubocan, Criscito; Semak, Denisov, Sikorov; Bystrov, (1' Lazovic ), Kerzhakov, Zyryanov (25' st Fayzulin ). A disposizione: Zhevnov, Huszti, Kanunnikov, Bukhariov. All.: Spalletti.

Arbitro: Webb (ING)

Marcatori: 46' Maxi Pereira, 48' st Nelson Oliveira

Ammoniti: Javi Garcia (B), Anyukov, Denisov (Z)

  • shares
  • Mail