Highlights Bologna - Juventus 1-1 | Video Gol Serie A

Highlights Bologna - Juventus 1-1 | Video Gol Serie A

7 Marzo 2012 - La Juventus continua nella sua striscia di pareggi e ora può dirsi anche "ufficialmente" scavalcata dal Milan che conduce la Serie A con 54 punti, 2 in più dei bianconeri di Antonio Conte. Con una difesa inedita i piemontesi fanno visita al Bologna e giocano l'ennesima partita sottotono, senza grossi lampi e con qualche decisione del tecnico pugliese che lascia vagamente perplessi. In difesa si vedono Bonucci e Caceres (Chiellini e Barzagli sono infortunati), davanti ancora fiducia a Borriello con Vucinic.

La Juventus cerca di gestire il possesso palla, ma il suo tridente (completato da Pepe) non offre la velocità necessaria a mettere in difficoltà la retroguardia felsinea. Il Bologna dal canto suo è sempre pronto a ripartire e proprio su uno scatto in profondità di Di Vaio è Lichtsteiner a sbagliare l'uscita dal fuorigioco tenendo il gioco il capitano bolognese che può battere Buffon in uscita. Nella ripresa i bianconeri reagiscono e pur senza cambi riescono a far pendere dalla loro parte l'inerzia della gara fino a quando Pirlo non inventa un assist meraviglioso per Vucinic che insacca non lasciando scampo a Gillet. Conte continua a non effettuare sostituzioni fino al 75' quando manda in campo Giaccherini e Quagliarella per lo stesso Vucinic (inguardabile gol a parte) e Borriello (inguardabile e basta).

Troppo tardi per ottenere qualche risultato se si eccettua l'espulsione per secondo giallo di Bonucci che lascia la Juventus senza centrali di ruolo per la prossima partita a Firenze e l'allontanamento dal campo dello stesso Conte che protesta per un contatto in area, niente di straordinario, fra Pulzetti e De Ceglie. Forse i bianconeri farebbero meglio a guardarsi alle spalle, con questo "passo" il Milan è imprendibile.

Bologna-Juve 1-1: le foto
Bologna-Juve 1-1: le foto
Bologna-Juve 1-1: le foto
Bologna-Juve 1-1: le foto
Bologna-Juve 1-1: le foto

Il Tabellino

BOLOGNA-JUVENTUS 1-1 (primo tempo 1-0)

MARCATORI: Di Vaio (b) al 17' p.t.; Vucinic (J) al 14' s.t.

BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics (21' s.t. Pulzetti), Mudingayi, Perez, Rubin (42' s.t. Belfodil); Diamanti (21' s.t. Kone), Ramirez; Di Vaio. (Agliardi, Sorensen, Cherubin, Taider). All.: Pioli.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon: Lichtsteiner, Bonucci, Caceres, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe (40' s.t. Padoin), Borriello (34' s.t. Quagliarella), Vucinic (34' s.t. Giaccherini). (Storari, Del Piero, Elia, Matri). All.: Conte.

ARBITRO: Banti.

NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori 35.000 circa. Al 26' s.t. espulso Conte per proteste. Al 39' s.t. espulso Bonucci per doppia ammonizione. Ammoniti: Bonucci, Pirlo, Perez, Ramirez, Portanova, Vidal. Angoli: 7-1 per la Juventus. Recupero: 0' p.t.; 3' s.t.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: