Highlights Az Alkmaar - Udinese 2-0 | Video Gol Europa League

Highlights Az Alkmaar - Udinese 2-0 | Video Gol Europa League

8 Marzo 2012 - Brutta sconfitta per l'Udinese contro l'Az Alkmaar. I friulani hanno perso 2-0 sul campo degli olandesi, ed ora la qualificazione ai quarti di finale è diventata un miraggio. Guidolin ha concesso un turno di riposo ad Antonio Di Natale che è entrato solo negli ultimi dieci minuti, anche se comunque le occasioni per segnare non sono mancate. Decisamente sfortunati i bianconeri in tre circostanze prima con Asamoah e poi con Armero e Pasquale che hanno tentato la conclusione facendo correre un brivido lungo la schiena dei tifosi di casa.

Anche la retroguardia friulana ha avuto il suo da fare per contrastare le iniziative dei giocatori avversari. Al 63' minuto i padroni di casa hanno trovato il gol del vantaggio con Maertens che ha sfruttato un cross dalla destra di Altidore, e di testa ha battuto Handanovic. L'Udinese ha tentato di rispondere allo svantaggio con Ferronetti per però non è riuscito ad arrivare in spaccata su un cross di Armero. A sei minuti dalla fine Domizzi ha commesso un'errore clamoroso perdendo un pallone a centrocampo che ha innescato Altidore bravo a servire questa volta Falkenburg che ha segnato il gol del 2-0. Ai bianconeri la prossima settimana al Friuli servirà una vittoria con tre gol di scarto, davvero molto difficile.

Il Tabellino

AZ ALKMAAR-UDINESE 2-0 (0-0)

MARCATORI: 18' Maertens, 39' st Falkenburg.

AZ ALKMAAR (4-3-3): Esteban; Marcellis, Viergever, Moisander, Poulsen; Maher, Martens (33'st Falkenburg), Elm; Beerens (29'st Gudmundsson), Altidore, Holman (41'st Ortiz). (Heijblok, Klavan, Boymas, Reijnen). All. Verbeek.

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Ferronetti, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale (35'st Di Natale); Armero; Floro Flores. (Padelli, Ekstrand, Neuton, Bedin, Battocchio, Marsura). All. Guidolin.

ARBITRO: Borbalan (Spagna).

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Domizzi (U), Elm (AZ), Pazienza (U), Danilo (U). Angoli: 11-3 per l'Az. Recupero: 1'pt; 3'st.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: