Highlights Manchester United - Athletic Bilbao 2-3 | Video Gol Europa League

Highlights Manchester United - Athletic Bilbao 2-3 | Video Gol Europa League

8 Marzo 2012 - Clamoroso K.o. interno per il Manchester United contro l'Athletic Bilbao. I red devils anche questa sera hanno confermato la tendenza negativa nelle partite casalinghe giocate quest'anno in Europa. La squadra di Ferguson fino a questo momento ha vinto una sola partita davanti al proprio pubblico, in quello che è sempre stato un vero e proprio fortino per lo United. Il gioco dei padroni di casa è stato poco incisivo fin dai primi minuti, ma nonostante questo sono comunque riusciti a passare in vantaggio al 22' minuto con una conclusione sotto misura di Rooney.

Grande cuore per i baschi che si sono gettati in avanti alla ricerca del pari impegnando un paio di volte De Gea e mancando di poco la porta in altrettante occasioni. Al 44' minuto, al termine di una bella azione corale, il bomber Fernando Llorente ha trovato di testa il gol del pari realizzando la sua personale 22esima rete stagionale. Al 72' minuto, al termine di un'azione sullo stile del miglior Barcellona di Guardiola, De Marcos ha portato in vantaggio l'Athletic con un bellissimo tiro al volo che ha gettato nello sconforto De Gea.

Al 89' minuto una clamorosa dormita della difesa dello United ha consentito a Muniain di segnare anche il gol dell'1-3. In pieno recupero ancora Rooney su calcio di rigore ha accorciato le distanze fissando il punteggio sul definitivo 2-3. Contro questo Athletic sarà molto difficile per lo United vincere allo Stadio San Mamés e proseguire il cammino in Europa League. Davvero sorprendente la prestazione dei baschi, hanno giocato un calcio spettacolare.

Il Tabellino

Marcatori: 22' Rooney (M), 44' Llorente (A), 72' De Marcos (A), 89' Muniain (A), 90+2' Rooney (M)

MANCHESTER UNITED (4-4-2): De Gea; Rafael, Smalling (55' Carrick), Evans, Evra; Jones, Young, Giggs (75' Nani), Park (61' Anderson); Hernandez, Rooney. All.: Alex Ferguson

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Iraizoz; Iraola, San Jose, Martínez, Aurtenetxe; De Marcos, Herrera, Iturraspe; Susaeta, Muniain, Llorente. All.: Marcelo Bielsa

Ammoniti: Carrick (M), San José (A).

Espulsi: nessuno.

Arbitro: Florian Meyer (Germania)

  • shares
  • Mail