Highlights Juventus - Roma 1-2 | Video Gol finale d'andata Coppa Italia Primavera

Highlights Juventus - Roma 1-2 | Video Gol - Primo tempo

8 Marzo 2012 - Questa sera lo Juventus Stadium ha aperto le porte gratuitamente a circa 13mila spettatori che hanno assistito alla finale d'andata della Coppa Italia Primavera. In campo si sono sfidate la Juventus e la Roma in una rivincita della finale del Torneo di Viareggio conquistato dalla Juventus meno di 20 giorni fa. Quella giallorossa e quella bianconera sono decisamente le migliori formazioni giovanili che ci sono in questo momento in Italia, e quindi non è per nulla un caso che siano arrivate fino in fondo anche in questa competizione.

I giallorossi allenati da Alberto De Rossi hanno vinto allo Juventus Stadium dove nessuno finora è riuscito a fermare la Juventus di Antonio Conte ancora imbattuta in stagione. La partita si è sbloccata al 4' minuto di gioco quando Federico Viviani ha trasformato un calcio di rigore per la Roma. Il penalty è stato assegnato dall'arbitro per un fallo ingenuo del brasiliano Appelt. La Roma ha avuto ottime occasioni per raddoppiare contro una Juve apparsa in difficoltà, forse anche un po' emozionata per l'esordio nello Juventus Stadium.

Al 17' Tallo ha segnato di testa su azione di calcio d'angolo il raddoppio, anticipando Gouano. Proprio il giovane francese è uno dei possibili candidati per sopperire all'emergenza in difesa della Juve di Conte domenica in Serie A contro il Genoa. Al 64' minuto Libertazzi, entrato in campo da appena trenta secondi, ha segnato il gol del definitivo 1-2 aprendo uno spiraglio in vista del ritorno che si giocherà il prossimo 22 Marzo all'Olimpico di Roma, messo a disposizione della primavera dalla società giallorossa.

Highlights Juventus - Roma 1-2 | Video Gol - Secondo tempo

Il Tabellino

Juventus-Roma 1-2

Marcatori: 4′ Viviani su rig., 17′ Tallo, 64′ Libertazzi (J).

JUVENTUS (4-2-3-1): Branescu; Untersee, Gouano, Rubin (81′ Schiavone), Liviero; Cibsah, Appelt; Spinazzola, Beltrame (62′ Margiotta), De Silvestro; Padovan (63′ Libertazzi).
A disp.: Gagliardini, Belfasti, Magnusson, Bouy.
Allenatore: Baroni

ROMA (4-3-3): Pigliacelli; Nego, Orchi, Romagnoli, Barba; Viviani, Verre; Politano, Ciciretti (53′ Cittadino), Piscitella (46′ Frediani); Tallo (86′ Leonardi).
A disp.: Proietti Gaffi, Sabelli, Carboni, Nico Lopez.
Allenatore: De Rossi.

Ammoniti: 3′ Appelt, 86′ Frediani.
Espulsi:/

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: