Highlights Napoli - Cagliari 6-3 | Video Gol Serie A

Highlights Napoli - Cagliari 6-3 | Video Gol Serie A

9 Marzo 2012 - Non poteva fare meglio di così il Napoli nell'ultima partita prima di partire per Londra. Gli inglesi del Chelsea che hanno visto questa gara avranno poco da sorridere perché gli azzurri sono apparsi in una condizione fisica straripante. Incredibile se si pensa alla fatica che facevano i giocatori fino ad un paio di mesi fa quando sembravano aver accusato in modo clamoroso il triplice impegno di questa stagione. Le marcature sono state aperte da Marek Hamsik che, dopo due mesi di astinenza dal gol, ha rispolverato il suo destro ed ha battuto Agazzi con una conclusione da circa 30 metri.

C'è stato spazio anche per il capitano Paolo Cannavaro con il suo primo gol stagionale su azione di calcio da fermo. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 3-1 dopo un autogol di Astori che ha deviato in rete un cross di Lavezzi e la marcatura del cagliaritano Larrivey. Nella ripresa per gli azzurri hanno segnato Lavezzi su rigore, quinta partita in rete consecutiva, poi Gargano ed infine Maggio. Il Cagliari ha salvato la faccia segnando altri due volte con Larrivey che, in una serata amara per la sua squadra, si è tolto la soddisfazione di segnare la sua prima tripletta italiana e portarsi così a casa il pallone in uno stadio come il San Paolo. Il Chelsea è avvisato, il Napoli sta benissimo ed andrà a Londra per cercare l'impresa.

Il Tabellino

NAPOLI-CAGLIARI 6-3 (3-1)

MARCATORI: 10'pt Hamsik, 19'pt Cannavaro, 30'pt Astori (aut), 37'pt, 32'st e 47'st Larrivey, 11'st Lavezzi (rig), 25'st Gargano, 39'st Maggio

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano (29'st Vargas), Inler, Dossena; Hamsik (18'st Maggio), Lavezzi (13'st Cavani); Pandev. (Rosati, Fernandez, Fideleff, Ammendola, Vargas). All.: Mazzarri

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano (1'st Perico), Canini, Astori, Agostini; Dessena (21'st Gozzi), Conti, Nainggolan (31'pt Thiago Ribeiro); Ekdal; Ibarbo, Larrivey. (Avramov, Ariaudo, Cossu, Nenè). All.: Ballardini.

ARBITRO: Brighi di Cesena.

NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: 50mila circa. Ammoniti: Pisano, Dessena, Canini. Angoli: 6-2 per il Cagliari. Recupero: 1', 2'.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: