Highlights Palermo - Roma 0-1 | Video Gol Serie A

Highlights Palermo - Roma 0-1 | Video Gol Serie A

10 Marzo 2012 - La Roma è tornata a vincere in trasferta dopo aver perso le ultime tre partite fuori casa, ma soprattutto dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa. Ancora una volta decisivo il giovanissimo Fabio Borini che ha segnato il settimo gol nelle ultime otto partite giocate, confermandosi nel ruolo di migliore bomber giallorosso. In pochi avrebbero scommesso che l'ex Chelsea potesse risultare da subito così decisivo, una grande scommessa vinta dal Ds Sabatini che l'ha prima prelevato in prestito dal Parma in estate e poi l'ha acquistato in compartecipazione per 2,3 milioni di euro a gennaio.

Il gol che ha deciso l'incontro è arrivato dopo appena tre minuti di gioco sull'asse Borini-Lamela. Il fantasista argentino ha approfittato di un disimpegno errato di Munoz ed ha subito innescato il numero 31 giallorosso con un perfetto passaggio in verticale. Entrambe le squadre con il passare dei minuti sono più volte andate vicine al gol, in particolare nella seconda metà della ripresa quando il Palermo ha compiuto il massimo sforzo per pareggiare l'incontro sbilanciandosi in avanti, e concedendo così alla Roma qualche contropiede di troppo che però né Lamela e né Borini sono riusciti a sfruttare a dovere. Dopo questa sconfitta la panchina di Bortolo Mutti è seriamente a rischio, perché Zamparini alla vigilia aveva già detto che la posizione dell'allenatore bergamasco era sotto esame.

Il Tabellino

PALERMO-ROMA 0-1

PALERMO (4-3-1-2): Viviano, Pisano, Munoz, Mantovani, Balzaretti, Acquah(Vazquez 87’s.t.), Donati, Barreto, Zahavi(Ilicic 45’s.t.), Budan(Hernandez 45’s.t.), Miccoli. A disp.: Tzorvas, Milanovic, Della Rocca, Bertolo. All. Mutti.

ROMA (4-3-3): Lobont, Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel, Gago(Simplicio 88’s.t.), De Rossi, Greco(Marquinho 79’ s.t.), Borini, Totti, Lamela(Bojan 80’s.t.). A disp.: Curci, M. Ricci, Cicinho, Piscitella. All. Luis Enrique.

Arbitro: Banti

Marcatori: Borini(R) 3’p.t.,

Ammoniti: Barreto(P) , Pisano(P), Lobont(R), Munoz(P), Heinze(R), Miccoli(P)


  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: