Video gol Chelsea - Stoke City 1-0 | Drogba e Di Matteo vogliono battere il Napoli in Champions League

Roberto Di Matteo sembra aver restituito nuova linfa al Chelsea in vista del ritorno degli ottavi di Champions League con il Napoli. Nella prima partita sulla panchina dei blues martedì scorso l'ex giocatore della nazionale italiana ha vinto il replay in FA Cup contro il Birmingham, ed oggi ha battuto lo Stoke City in casa con un gol di Diedier Drogba. Chiaramente non stiamo parlando di risultati straordinari in senso assoluto, ma comunque significativi se si analizza il disastroso rollino di marcia che hanno avuto i londinesi nell'ultima fase della gestione Villas Boas. Di Matteo sta lavorando sulla 'testa' dei giocatori, per caricarli in vista dell'impegno di Champions:

"Ho parlato subito con i giocatori, anche singolarmente, per fargli capire che bisognava andare avanti per raggiungere i nostri obiettivi stagionali. Credo che questo sia stata l'aspetto più importante per questa crescita nelle ultime due gare. La gara di oggi non è stata semplice, sappiamo tutti che lo Stoke riesce a difendersi molto bene, con tanti uomini, ma dobbiamo anche soffrire se vogliamo uscire da questo momento. Non vedo l'ora della prossima gara, dobbiamo dimenticare il passato e con questo nuovo stato d'animo vincere la prossima partita. La squadra ha maggiore fiducia"

Anche Didier Drogba è già concentrato sulla prossima partita ed ha lanciato un messaggio ai propri tifosi, promettendo battaglia contro il Napoli per salvare la stagione:

"Sono in questa società da otto anni, questa è la stagione più difficile e sfortunata che ci sia capitata. Io e i miei compagni, dopo tutte le voci delle scorse settimane, vogliamo regalare la qualificazione in Champions League ai nostri tifosi".

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: