Grygera alla Juve: c’è la firma

Pavel Nedved ce l’ ha fatta a convincerlo. La Juventus vince la corsa per il nazionale ceco Zdenek Grygera che ha firmato nei giorni scorsi un contratto con la società bianconera per una cifra probabilmente attorno ad 1,5 milione di euro per 4 anni. Il 26enne difensore dell’ Ajax arriverà a[…]


Pavel Nedved ce l’ ha fatta a convincerlo. La Juventus vince la corsa per il nazionale ceco Zdenek Grygera che ha firmato nei giorni scorsi un contratto con la società bianconera per una cifra probabilmente attorno ad 1,5 milione di euro per 4 anni.
Il 26enne difensore dell’ Ajax arriverà a parametro zero dalla prossima estate, anche se esiste una remota possibilità che l’ acquisto avvenga subito pagando un piccolo indennizzo economico agli olandesi. La conferma viene dal direttore tecnico dei lancieri Martin van Geel, che ha annunciato al quotidiano De Telegraaf: ” La Juventus si è comportata molto correttamente e ci ha comunicato in via ufficiale che ha ingaggiato il giocatore. Non abbiamo parlato della possibilità di anticipare il trasferimento a gennaio. Se i bianconeri fossero interessati ad un discorso del genere, saremmo disposti a cercare un accordo economico”.
La prima risposta del presidente Cobolli Gigli e del direttore sportivo Secco per convincere i vari Buffon, Trezeguet, Del Piero e Camoranesi, nonchè i molti tifosi scettici nei confronti della nuova proprietà, che i bianconeri non hanno alcuna intenzione di smantellare la squadra, ma anzi di rinforzarla in vista del ritorno in A. Grygera ha molta esperienza internazionale e fino ad un paio di anni fa era considerato uno dei difensori più talentuosi d’ Europa, prima che un infortunio, un recupero problematico e il ridimensionamento del club olandese lo mettessero in secondo piano.
Ha nella versatilità ( gioca centrale e come terzino ), nella velocità e nello stacco di testa le doti migliori. Il procuratore è lo stesso di Ibrahimovic e Wilhelmsson, Mino Raiola, al momento uno degli agenti FIFA più potenti d’ Europa.
Un affare indubbiamente Grygera, sia per il prezzo che per il valore del giocatore, e un miglioramento della qualità complessiva di un reparto che avrà assoluto bisogno di almeno un altro rinforzo per la serie A. A proposito: negli ultimi giorni anche l’ Inter ha presentato una offerta per il difensore, ma era troppo tardi.
Una piccola rivincita per i tifosi juventini. Nel video uno dei 4 gol segnati a dicembre in maglia Ajax, a testimonianza di uno stato di forma particolarmente brillante.