Highlights Chelsea - Napoli 4-1 | Video Gol Champions League

Highlights Chelsea - Napoli 4-1 | Video Gol Champions League (1^ Parte)

14 Marzo 2012 - Il Napoli saluta la Champions League e vede spezzato il sogno di approdare ai quarti, fra le migliori 8 squadre europee. La squadra di Mazzarri dopo il 3 a 1 dell'andata aveva un vantaggio considerevole, ma non riesce a gestirlo di fronte ad un Chelsea che mette in campo tutta l'intensità, la cattiveria e l'esperienza necessaria per avere ragione dell'11 partenopeo, alla fine dei conti manchevole soltanto in due aspetti: il cinismo nella gestione dei contropiede e l'incapacità di contrastare gli inglesi sulle palle inattive.

Di Matteo si affida alla vecchia guardia e viene premiato: segnano Drogba, Terry e Lampard prima della rete nei supplementari di Ivanovic (l'assist è del numero 11 dei blues) che vale il passaggio ai quarti di finale. Il Napoli resiste bene al forcing iniziale del Chelsea, ma proprio nel suo momento migliore deve capitolare di fronte al colpo di testa dell'ivoriano su cross di Ramirez. La ripresa si apre con un angolo regalato ai padroni di casa da Campagnaro, quanto basta perché JT abbia l'occasione di segnare la rete della momentanea qualificazione. A rendere assolutamente spettacolare, almeno in quanto ad agonismo, la partita ci pensa Inler che al 10' della ripresa accorcia le distanze rimettendo il Napoli avanti nel computo totale. Da lì in avanti la gara è una bolgia assoluta, mal gestita dall'arbitro tedesco Brych.

Il fischietto non sbaglia però a concedere il rigore che manda la gara ai supplementari quando Dossena ferma con la mano un altro colpo di testa di Drogba: dal dischetto Lampard non sbaglia e mette in perfetto equilibrio il punteggio fra andata e ritorno. Nel primo tempo supplementare il Chelsea continua il suo forcing fino a quando Ivanovic non ha l'occasione di segnare un gol da centravanti puro per il definitivo 4 a 1. Da lì in avanti la partita diventa un susseguirsi di tentativi sterili del Napoli e di antisportive perdite di tempo degli inglesi con Drogba che si distingue per una paradossale simulazione stile Busquets in una semifinale fra Barcellona e Inter nell'anno nel quale i nerazzurri conquistarono il triplete.


Highlights Chelsea - Napoli 4-1 | Video Gol Champions League (2^ Parte)

Il Tabellino della Partita:

CHELSEA-NAPOLI 4-1 (d.t.s.)
(secondo tempo 3-1; primo tempo 1-0)

MARCATORI Drogba (C) al 28' p.t., Terry al 2' s.t., Inler (N) 10' s.t., Lampard su rigore al 30' s.t., Ivanovic al 15' p.t.s.

CHELSEA (4-2-3-1) Cech; Ivanovic, Luiz, Terry (dall'8' p.t.s. Bosingwa), Cole; Essien, Lampard; Sturridge (dal 18' s.t. Torres), Mata (dal 5' p.t.s. Malouda), Ramires; Drogba. (Turnbull, Cahill, Mikel, Kalou). All. Di Matteo.

NAPOLI (3-4-2-1) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (dal 5' s.t.s. Vargas); Maggio (dal 37' p.t. Dossena), Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik (dal 1' s.t.s. Pandev), Lavezzi; Cavani. (Rosati, Britos, Fernandez, Dzemaili). All. Mazzarri.

ARBITRO Brych (Ger)

NOTE Spettatori 37.784 (tutto esaurito). Ammoniti: Lampard, Cannavaro, Dossena, Cole, Inler, Campagnaro. Calci d'angolo 12-9. Recuperi: 1', 2',-, 2'.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: