Highlights Udinese - Az Alkmaar 2-1 | Video Gol Europa League

Highlights Udinese - Az Alkmaar 2-1 | Video Gol Europa League

15 Marzo 2012 - Da questa sera è ufficiale: l'unica squadra italiana ancora rimasta nelle coppe europee è il Milan di Allegri, nonostante la brutta sconfitta patita all'Emirates Stadium. Non ci sono più rappresentanti del nostro calcio nemmeno in Europa League dopo l'eliminazione dell'Udinese di Guidolin. I friulani erano chiamati a ribaltare il 2 a 0 dell'andata, ma nonostante siano partiti nel migliore dei modi non sono riusciti ad ottenere il risultato sperato.

Gli spettatori del Friuli godono di una vera e propria "partenza sprint", non si tratta di un'espressione abusata in questo caso. Dopo 2 minuti Floro Flores si avventa su un lancio lungo e con un pizzico d'astuzia riesce ad ingannare l'avversario e l'arbitro guadagnandosi un calcio di rigore e l'espulsione dello stopper Viergever. Dagli 11 metri Di Natale non sbaglia e si ripeterà anche dopo un quarto d'ora concludendo una splendida azione in verticale dei bianconeri. Appena 15 minuti per rimettere la situazione in parità sembrano un ottimo viatico, ma alla mezz'ora Falkenburg segna riportando avanti i suoi. Il gol olandese fa sciogliere l'Udinese che invece di tentare una rimonta (sarebbero serviti altri due gol) finisce soltanto per scoprirsi e rischiare l'imbarcata nonostante si trovi in superiorità numerica. Quando può ci pensa Handanovic, nell'occasione del rigore concesso agli ospiti per fallo di Domizzi è Elm a calciare alto. La vittoria non basta, l'Udinese saluta l'Europa.

Il Tabellino

UDINESE-AZ ALKMAAR 2-1 (2-1)

MARCATORI: 3' (rig.), 15' Di Natale (U), 31' pt Falkenburg (AZ)

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia (11'pt Pasquale), Domizzi, Ekstrand; Ferronetti (21'st Fabbrini), Pinzi, Pazienza (33'st Abdi), Asamoah, Armero; Floro Flores, Di Natale. (Padelli, Neuton, Battocchio, Marsura). All. Guidolin.

AZ ALKMAAR (4-3-3): Esteban; Marcelis, Moisander, Viergever, Poulsen; Maher, Falkenburg (38'st Ortiz sv), Elm; Beerens (11'pt Klavan), Altidore, Holman (32'st Gudmundsson). (Heijblok, Reijnen, Messaoud, Boymans). All. Verbeek.

ARBITRO: Mazic (Serbia).

NOTE: serata serena, terreno in ottime condizioni. Spettatori 25 mila circa. Al 19'st Elm (AZ) sbaglia un calcio di rigore. Espulso al 2'pt Viergever (AZ) per fallo su chiara occasione da gol. Ammoniti Pasquale (U), Altidore (AZ), Domizzi (U), Maher (AZ), Pazienza (U), Pinzi (U). Angoli 4-3 per l'Udinese. Recupero: 2'pt, 4'st.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: