Inghilterra, Muamba del Bolton stramazza al suolo durante la partita: è gravissimo


Aggiornamento ore 21:30 - Dal nosocomio dove Fabrice Muamba è ricoverato è stata emessa una brevissima nota in cui le condizioni del ragazzo vengono definite stabili. Non è ancora fuori pericolo di vita, ma leggendo i molti tweet di calciatori e suoi conoscenti pare che il centrocampista del Bolton sia stato tratto in salvo.

In Inghilterra sono tutti col fiato sospeso per le condizioni del centrocampista inglese del Bolton Fabrice Muamba: il 23enne nativo della Repubblica Democratica del Congo al 42esimo del primo tempo della sfida del White Hart Lane tra Tottenham e i Wanderers (quarti di finale della FA Cup) è stramazzato sul terreno di gioco senza avversari intorno a lui. Subito la situazione è apparsa grave, con l'arbitro Howard Webb che ha immediatamente interrotto la gara mentre i sanitari hanno cercato di rianimare lo sfortunato giocatore con un defibrillatore.

A lungo pilastro dell'Under 21 inglese e ora colonna del Bolton (più di 100 partite), Muamba è stato trasportato all'ospedale e non si conoscono le sue condizioni anche se in campo i giocatori erano tutti sotto shock, così come gli attoniti e ammutoliti spettatori sugli spalti. Il Bolton ha diramato uno scarno comunicato sul suo sito ufficiale: "Il Bolton conferma che Muamba è stato portato all'ospedale dopo il collasso di cui è stato vittima al White Hart Lane questa sera durante la partita di Fa Cup; per il momento non ci sono ulteriori informazioni". Vi terremo aggiornati.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: