Highlights Parma - Milan 0-2 | Video Gol Serie A

Highlights Parma - Milan 0-2 | Video Gol Serie A

17 Marzo 2012 - Il Milan non arresta la sua corsa. I rossoneri conquistano altri tre punti anche al Tardini e ora hanno 7 punti di vantaggio sulla Juventus attesa fra pochi minuti dalla difficile prova contro la Fiorentina. Gli storici rivali hanno di fatto la possibilità di "chiudere" con grande anticipo la rincorsa dei bianconeri verso quello che sarebbe uno scudetto davvero sorprendente. Le recenti difficoltà della Juventus (tanti, troppi pareggi) fanno da contraltare alle vittorie del Milan che sembra inarrestabile.

Nemmeno con tanti indisponibili e una difesa tutta da inventare (si ripesca addirittura Zambrotta sulla fascia) il Parma riesce ad opporsi ai rossoneri. Ad inizio gara i rossoneri soffrono, ma alla prima vera possibilità Zaccardo tocca con il braccio in area e consente così ad Ibrahimovic di calciare un rigore buono per l'1 a 0. Il Parma cerca di reagire, ma si espone ai contropiedi del Milan che può beneficiare del momento di ottima forma di Emanuelson, proprio l'ex Ajax aveva causato il rigore con un tiro al volo e nella ripresa raddoppia chiudendo di fatto il match. Nel finale Floccari colpisce una traversa, ma il vero "evento" è il rientro in campo dopo 7 mesi di assenza di Gennaro Gattuso che disputa gli ultimi minuti dopo i tanti problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal suo Milan.

Le foto di Parma - Milan 0-2
Le foto di Parma - Milan 0-2
Le foto di Parma - Milan 0-2
Le foto di Parma - Milan 0-2
Le foto di Parma - Milan 0-2

Il Tabellino

PARMA-MILAN 0-2
(Primo tempo 0-1)

MARCATORI: Ibrahimovic su rigore al 17' p.t.; Emanuelson al 20' s.t.

PARMA (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, A.Lucarelli; Jonathan, Mariga (dal 26’ p.t. Musacci), Valdes, Morrone (dal 28’ s.t. Okaka), Biabiany (dal 18’ s.t. Valiani); Floccari, Giovinco. (Pavarini, Ferrario, Santacroce, Modesto). All.: Donadoni.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Bonera, T.Silva, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Muntari (dal 46’ s.t. Gattuso); Emanuelson (dal 41’ s.t. Aquilani); Ibrahimovic, El Shaarawy (dal 32’ s.t. M.Lopez). (Amelia, Yepes, Mesbah, Inzaghi). All: Allegri.

ARBITRO: Banti di Livorno.

NOTE - Spettatori paganti 9.861 per un incasso di 267.022,40 euro. Abbonati 9.620 per una quota di 91.290,30 euro. Ammoniti Antonini per gioco scorretto, accardo e Paletta per gioco scorretto., Muntari per proteste. Angoli 9-1. Recuperi: 3’ p.t.; 3’ s.t.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: