Highlights Catania - Lazio 1-0 | Video Gol Serie A

Highlights Catania - Lazio 1-0 | Video Gol Serie A

18 Marzo 2012 - Il Catania rispetta l'obiettivo che il suo tecnico si era prefissato alla vigilia della difficile sfida con la Lazio: superare quota 40 punti con largo anticipo e cominciare a pensare in grande definitivamente, i biancocelesti invece dopo aver conquistato i tre punti nel derby perdono quell'abbrivio che sembravano aver acquistato battendo la Roma nella stracittadina. Ora il terzo posto in classifica per la squadra di Reja è a rischio, nel posticipo Udinese e Napoli giocheranno per il sorpasso. Forse non è stato molto prudente parlare addirittura di "scudetto" sull'onda dell'entusiasmo per la vittoria con i giallorossi.

La Lazio cerca di fare la partita e con Klose ha almeno due occasioni per portarsi in vantaggio, ma il tedesco non appare più il cecchino che avevamo ammirato nella prima parte della stagione. I siciliani prendono man mano coraggio e a 10 minuti dalla fine trovano la stoccata vincente: calcio d'angolo e il solito Legrottaglie riesce ad insaccare anticipando con la punta del piede la distratta difesa biancoceleste. La lotta per la qualificazione in Champions si fa sempre più interessante, purtroppo per la Lazio.

Il Tabellino della Partita:

CATANIA-LAZIO 1-0 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: Legrottaglie al 34' s.t.

CATANIA (4-3-3): Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron (dal 29' s.t. Ricchiuti); Barrientos (dal 21' s.t. Llama), Bergessio, Gomez (dal 44' s.t. Lanzafame). (Kosicky, Capuano, Seymour, Ebagua). All. Montella.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma; Mauri, Hernanes (dal 35' s.t. Rocchi), Candreva (dal 39' s.t. Kozak); Klose. (Bizzarri, Konko, Diakitè, Zampa, Alfaro). All. Reja.

ARBITRO: Romeo di Verona (Viazzi-Liberti/Candussio).

NOTE: Espulso Reja al 48' s.t. Ammoniti Spolli al 27' p.t. per g.s., Gomez al 18' s.t. per simulazione, Klose al 28' s.t. per g.s., Dias al 32' s.t. per g.s., Mauri al 44' s.t. per proteste. Recuperi: 2' nel p.t., 5' nel s.t

  • shares
  • Mail