Highlights Udinese - Napoli 2-2 | Video Gol Serie A

Highlights Udinese - Napoli 2-2 | Video Gol Serie A

18 Marzo 2012 - Il posticipo fra Udinese e Napoli porta l'unico risultato che avrebbe potuto consentire alla Lazio, sconfitta nel pomeriggio a Catania, di rimanere al terzo posto in classifica. La gara del Friuli è vibrante, ben condotta dall'Udinese che nel finale sciupa il doppio vantaggio facendosi riprendere da una doppietta di Cavani. Ai bianconeri non bastano le reti di Pinzi e Di Natale, colpa soprattutto dell'ingenuità di Fabbrini. Il talento ex Empoli prende due gialli evitabili a metà campo (uno per tempo) e lascia in 10 i suoi per quasi mezz'ora, tanto basta a rianimare il Napoli.

I partenopei in realtà non riescono ad approfittare subito, anzi nonostante un calcio di rigore concesso per mani di Domizzi (forse spinto nella circostanza) sembrano sciupare la possibilità di rientrare in partita perché Cavani calcia male. L'uruguaiano passa dalla delusione alla gioia, sono suoi i due gol che valgono il pareggio e mantengono di fatto inalterate le possibilità di contendere alla Lazio la qualificazione in Champions passando dai preliminari.

Il Tabellino della Partita:

Udinese-Napoli 2-2

MARCATORI Pinzi (U) al 28' p.t., Di Natale (U) al 9' s.t., Cavani (N) al 36' s.t. e al 40' s.t.

UDINESE (3-5-1-1) Handanovic; Coda, Danilo, Domizzi; Pereyra (dal 41' s.t. Ekstrand), Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale; Fabbrini; Di Natale (dal 28' s.t. Floro Flores). (Padelli, Armero, Abdi, Fernandes). All. Guidolin

NAPOLI (3-4-1-2) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos (dal 19' s.t. Vargas); Zuniga, Inler, Gargano (dal 9' s.t. Hamsik), Dossena; Dzemaili; Pandev, Cavani. (Rosati, Fernandez, Aronica, Fideleff, Ammendola). All. Mazzarri

ARBITRO Rocchi di Firenze

NOTE espulsi Fabbrini (U) al 15' s.t. per doppia ammonizione e Guidolin (all. Udinese) per proteste al 31' s.t.. Ammoniti: Coda (U) per gioco scorretto, Domizzi (U) per c.n.r, Floro Flores (U) per gioco scorretto. Recupero 2' p.t., 3' s.t.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: