Muamba resta in condizioni critiche, decisive le prossime ore


Restano gravissime le condizioni di Fabrice Muamba, il centrocampista 23enne del Bolton crollato improvvisamente al suolo per un arresto cardiaco durante la sfida contro il Tottenham. Una nota ufficiale sul sito del club inglese conferma la gravità della situazione. Ulteriori aggiornamenti si avranno nelle prossime ore, quando presumibilmente si potrà stabilire una prognosi. Intanto la partita di Premier League tra Aston Villa e Bolton, in programma martedì prossimo, è stata rinviata a data da destinarsi.

Tra i tanti messaggi di solidarietà giunti da ogni parte del mondo e con ogni mezzo non è mancato il solito imbecille che si è divertito a scrivere insulti di stampo razzista a Fabrice Muamba via twitter. Si tratta di un 21enne del sud del Galles, che è stato arrestato a Swansea. Molti famosi calciatori hanno dedicato un pensiero al giovane collega sul social network. Ne riportiamo alcuni:

Alessandro Del Piero ‏ @delpieroale, attaccante della Juventus: "Oggi il mio pensiero va a due ragazzi, Fabrice Muamba e Eric Abidal. Chi ha visto le immagini di Muamba nella partita Bolton-Tottenham non può che essere sconvolto, non riesco a pensare a un campo da calcio come luogo di sofferenza e non di gioia. Forza Fabrice, tutti tifiamo per te! Come tifiamo per Eric Abidal. Ha ancora una partita da vincere, sono sicuro che ce la farà".

Kevin-Prince Boateng ‏ @KPBofficial , centrocampista del Milan: "Credo di parlare a nome di tutti i calciatori del mondo: siamo tutti con te Fabrice Muamba!!!".

Wayne Rooney ‏ @WayneRooney , attaccante del Manchester United: "Ora sto meglio a sapere che Muamba sta meglio. Speriamo migliori ancora".

Cesc Fàbregas Soler ‏ @cesc4official , centrocampista del Barcellona: "I miei pensieri sono con Fabrice. Non mollare amico, le nostre preghiere sono con te".

Franck Ribery ‏ @RiberyFranck , centrocampista del Bayern Monaco: "Prego per Muamba e per la sua famiglia".

Robin van Persie ‏ @Persie_Official , attaccante del Arsenal: "Ti prego Fabrice, riporta il tuo sorriso a tutti noi. Il mio pensiero va a te e alla tua famiglia".

Patrick Vieira ‏ @OfficialVieira , ex centrocampista di Juventus e Inter: "Prego per Fabrice e che Dio lo aiuti".

Dirk Kuyt ‏ @Dirk_18_Kuyt , attaccante del Liverpool: "Incredibile quello che è successo oggi. Fabrice Muamba prego per te, per la tua famiglia e spero si risolva tutto!!!".

  • shares
  • Mail