Highlights Roma - Genoa 1-0 | Video Gol Serie A

Highlights Roma - Genoa 1-0 | Video Gol Serie A

19 Marzo 2012 - Importante vittoria per la Roma nel posticipo del lunedì della 28esima giornata di Serie A. I giallorossi hanno ottenuto un risultato fondamentale per la corsa al terzo posto. Dopo aver perso il derby i romanisti erano scivolati a -10 dalla Lazio che occupa ancora attualmente la terza posizione. Nelle due giornate successive però, la Roma ha vinto prima a Palermo e poi oggi in casa contro il Genoa riportandosi a -4 quattro dai biancocelesti ed a -3 dall'accoppiata Udinese e Napoli che ieri sera hanno pareggiato 2-2 allo Stadio Friuli tra le polemiche dei padroni di casa.

Alla squadra di Luis Enrique sono bastati appena due minuti per sbloccare l'incontro grazie ad un gol di Pablo Osvaldo tornato finalmente decisivo dopo un periodo in ombra a causa di un paio di infortuni. Questa sera l'italo-argentino è riuscito a sostituirsi sostituire a Borini nel ruolo di giocatore decisivo, ma anche oggi l'ex Chelsea ha giocato una buona partita. Per il Genoa l'unica vera occasione c'è stata nel finale di partita con una traversa colpita da Palacio da pochi passi. Per i rossoblu è un momento di crisi profonda che adesso rischia seriamente di vederli coinvolti nella lotta per non retrocedere. La squadra di Marino non vince da ben sei giornate.

Il Tabellino

ROMA-GENOA 1-0 (primo tempo 1-0)

MARCATORI: Osvaldo al 2' p.t.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, José Angel; Gago (dal 42' s.t. Simplicio), De Rossi, Greco (dal 29' s.t. Marquinho); Lamela (dal 13' s.t. Bojan); Osvaldo, Borini. (Lobont, Rosi, Viviani, Piscitella). All. Luis Enrique.

GENOA (4-3-1-2): Frey; Mesto, Carvalho, Kaladze, Moretti; Rossi (dal 1' s.t. Jankovic), Veloso, Biondini; Belluschi (dal 19' s.t. Jorquera); Gilardino, Palacio. (Lupatelli, Sampirisi, Alhassan, Birsa, Zé Eduardo). All. Marino.

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce (Maggiani-Altomare/Guida).

NOTE: ammoniti De Rossi al 36' p.t. per c.n.r., Jankovic al 5' s.t. per g.s., Kaladze al 28' s.t. per g.s. Recuperi: 0' nel p.t., 3' nel s.t.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: