Highlights Pescara – Brescia 1-1 | Video Gol Serie A

Solo un pareggio per il Pescara di Zdenek Zeman contro il Brescia. I lombardi hanno rischiato di vincere fallendo un calcio di rigore

Highlights Pescara – Brescia 1-1 | Video Gol Serie A


szólj hozzá: pe – bre

19 Marzo 2012 – Sfiora l’impresa il Brescia di Calori. I lombardi hanno pareggiato 1-1 sul campo del Pescara sbagliando anche un calcio di rigore al 23′ minuto del primo tempo con il giovane belga El Kaddouri. La partita si è subito messa bene per le ‘rondinelle’; sono passate in vantaggio al 2′ minuto di gioco grazie ad iniziativa personale di Piovaccari che ha dribblato un avversario cambiando direzione in corsa con il tacco, ed ha battuto Anania in uscita. Al 21′ del primo tempo ci ha pensato però il solito Ciro Immobile a riportare la situazione in parità segnando un magnifico gol.

L’attaccante di scuola juventina ha disorientato un paio di avversari palla al piede, ha scambiato con Verratti al limite dell’area e poi ha lasciato partire un tiro a giro sul secondo palo che non ha lasciato scampo ad Arcari. Per il giovane attaccante classe 1990 si tratta del 22esimo centro in stagione su 28 presenze, davvero un rullino di marcia impressionante per un centravanti così giovane. Quattro minuti più tardi il Brescia ha avuto la grande occasione per riportarsi in vantaggio, ma El Kaddouri ha fallito l’appuntamento con il gol calciando un tiro da dischetto sul palo. Nonostante il pareggio di ieri in casa della Juve Stabia, il Torino ha conservato il primo posto in classifica.

Il tabellino

Pescara-Brescia 1-1

Marcatori: 3′ p.t. Piovaccari (B); 21′ p.t. Immobile (P)

PESCARA (4 3 3): Anania; Zanon, Romagnioli, Capuano, Balzano; Nielsen (41′ s.t. Kone), Verratti, Cascione (Vice Cap.), Sansovini (Cap.) (35′ s.t. Soddimo), Immobile, Insigne
Allenatore: Zeman
Non utilizzati: Ragni; Romulo, Bocchetti, Maniero, Gessa.

BRESCIA (3 5 2): Arcari; Martinez (Vice Cap.), De Maio, Caldirola; Zambelli (Cap.), Vass (34′ s.t. Rossi), Salamon, Martina Rini, Daprelà; El Kaddouri; Piovaccari (26′ s.t. Feczesin)
Allenatore: Calori
Non utilizzati: Leali; Zoboli, Foti, Dallamano, Cordova.

Arbitro: Sig. Davide Massa della Sezione A.I.A. di Imperia
Assistenti: Sig. Alessandro Costanzo di Orvieto e Sig. Alfonso Marrazzo di Tivoli
IV Ufficiale: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli.

Ammoniti: 37′ p.t. Piovaccari (B); 44′ p.t. Martinez (B); 16′ s.t. Vass (B); 16′ s.t. Immobile (P); 19′ s.t. Zambelli (B); 21′ s.t. nielsen (P); 45′ s.t. De Maio (B); 45′ s.t. Kone (P)
Espulsi: 47′ s.t. Verratti (somma di ammonizioni 35′ s.t. + 47′ s.t.)

Angoli: 4-4
Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Spettatori: 18.591 (di cui 15.709 paganti e 2.882 abbonati)
Note: El Kaddouri (B) calcia un rigore sul palo

I Video di Calcioblog