Highlights Milan - Roma 2-1 | Video Gol Serie A

Highlights Milan - Roma 2-1 | Video Gol Serie A

24 Marzo 2012 - Il Milan conquista tre punti fondamentali nel big match contro la Roma a San Siro in una partita tiratissima nella quale si rivela ancora una volta decisivo Zlatan Ibrahimovic, infallibile dal dischetto e cinico nell'approfittare dell'imbarazzante prestazione della difesa giallorossa (Kjaer il peggiore dei suoi). Nel primo tempo i rossoneri partono meglio, la Roma soffre, ma al di là di una punizione di Ibra neutralizzata da Stekelenburg succede poco. La gara ha una scossa quando El Shaarawy prende il palo con un destro a giro dal limite. Allo scadere però un errore di Ambrosini consente a De Rossi di calciare verso la porta, Osvaldo si inserisce sulla traiettoria e porta i suoi in vantaggio.

Ad inizio ripresa Marquinho spaventa Abbiati, poi su un'azione confusa ecco l'episodio che sblocca il Milan: De Rossi devia con la mano un tentativo di cross di Ambrosini e per Mazzoleni è rigore. L'arbitro ignora platealmente un netto fallo di El Shaarawy su Heinze che tenta di rinviare. Il Milan vuole i tre punti e la difesa giallorossa comincia a regalare occasioni su occasioni ai rossoneri sulle quali Stekelenburg è costretto a superarsi prima quando ferma un tiro di Ibra, poi quando devia sulla traversa una bomba di Muntari. La partita si addormenta un po', Luis Enrique prova a vincerla, ma ancora una volta Kjaer si fa sorprendere da un lancio lungo sul quale Ibrahimovic salta il portiere con un pallonetto e poi ribadisce di testa in rete, 2 a 1 e tre punti conquistati. La Juve è a -7 in attesa dalla sfida con l'Inter di domani sera.

Le foto di Milan - Roma 2-1
Le foto di Milan - Roma 2-1
Le foto di Milan - Roma 2-1
Le foto di Milan - Roma 2-1
Le foto di Milan - Roma 2-1

Il Tabellino della Partita:

MILAN-ROMA 2-1 (primo tempo 0-1)

MARCATORI: Osvaldo al 44' p.t., Ibrahimovic su rig. all'8' e al 38' s.t.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva (dal 10' p.t. Zambrotta), Mesbah; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson (dal 10' s.t. Boateng); Ibrahimovic, El Shaarawy (dal 42' s.t. Aquilani). (Amelia, Nesta, Carmona Perez, Seedorf). All. Allegri.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze,Taddei; Gago (dal 35' s.t. Lamela), De Rossi, Marquinho; Totti (dall'11' s.t. Pjanic); Borini (dall'11' s.t. Bojan), Osvaldo. (Curci, José Angel, Simplicio, Perrotta). All. Luis Enrique.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo (Manganelli-Padovan/Banti).

NOTE: spettatori 59.133 per un incasso di 1.722.075,20 euro. Ammoniti Osvaldo, Ibrahimovic, Mesbah, Muntari per gioco scorretto, Heinze per proteste. Angoli 9-4. Recuperi 1’ p.t., 4’ s.t.

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: