Highlights Lazio - Cagliari 1-0 | Video Gol Serie A

Highlights Lazio - Cagliari 1-0 | Video Gol Serie A

25 Marzo 2012 - La Lazio trasforma all'ultimo minuto un pomeriggio molto deludente e un pomeriggio di gloria. Il gol di Mobito Diakite, il centrale difensivo bravo a sganciarsi su un calcio di punizione di Ledesma superando il diretto marcatore Ariaudo e battendo Agazzi, è preziosissimo in ottica classifica. I tre punti conquistati sul Cagliari sono una manna, soprattutto perché nel frattanto il Napoli (che conduceva 2-0 a 15' dalla fine) si fa riacciuffare da Lanzafame praticamente in contemporanea.

La Lazio non gioca comunque una partita indimenticabile con tanta confusione in mezzo al campo, pochissime accelerazioni e praticamente nessuna palla gol di rilievo con Agazzi che deve limitarsi all'ordinaria amministrazione ben protetto da tutti i suoi compagni. Il Cagliari è rinunciatario e imita i biancocelesti rendendo il pomeriggio dell'ex Marchetti l'equivalente di una scampagnata se si esclude il tiro pericolosissimo di Ekdal arrivato solo nel recupero quando i sardi erano già in svantaggio. Dopo due partite negative per la Lazio era fondamentale vincere, ma qualcosa deve cambiare dal punto di vista del gioco se si vuole reggere il passo Champions per le 9 partite che mancano alla fine del campionato.


Il Tabellino della Partita:

LAZIO-CAGLIARI 1-0 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: Diakité al 43' s.t.

LAZIO (4-3-2-1): Marchetti; Konko, Diakitè, Biava, Radu; Gonzalez, Ledesma, Brocchi; Hernanes (dal 34' s.t. Candreva), Mauri (dal 1' s.t. Kozak); Rocchi (dal 17' s.t. Alfaro). (Bizzarri, Zauri, Scaloni, Cana). All. Reja (squalificato, in panchina Lopez).

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Ariaudo, Astori, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu (dal 33' s.t. Nenè); Ibarbo (dal 17' s.t. Thiago Ribeiro), Pinilla. (Avramov, Perico, Gozzi, Bovi, Larrivey). All. Ficcadenti.

ARBITRO: Peruzzo di Schio (Galloni-De Pinto/Velotto).

NOTE: ammoniti Pinilla al 13' s.t. per proteste, Astori al 33' s.t. per g.s., Nené al 35' s.t. per c.n.r., Konko al 36' s.t. per g.s., Diakité al 39' s.t. per g.s., Ekdal al 43' s.t. per proteste. Recuperi: 2' nel p.t., 4' nel s.t

  • shares
  • Mail