Highlights Juventus - Inter 2-0 | Video Gol Serie A

Highlights Juventus - Inter 2-0 | Video Gol Serie A

25 Marzo 2012 - L'Inter non riesce (ancora una volta) a ripartire, la Juventus si mantiene in scia del Milan. Il derby d'Italia, la partita più attesa dell'anno per i tifosi bianconeri, soprattutto negli ultimi anni magri di soddisfazione, si trasforma nella 12° sconfitta stagionale dei nerazzurri e nella 15° vittoria della Juventus che torna ad avere più successi che pareggi nelle sue statistiche ancora con uno 0 nella casella delle partite perse. La squadra di Conte risponde sul campo al Milan schiacciasassi di Ibra, l'Inter non è il solito pianto greco almeno per 60 minuti, ma l'esito finale non cambia.

Nel primo tempo parte meglio la Juve che ha due ottime possibilità per portarsi in vantaggio, ma Matri spreca trovando in un caso prontissimo Julio Cesar. L'Inter è ben disposta in campo e comincia a macinare gioco, ma quando gli avanti nerazzurri si propongono al tiro Gigi Buffon si rivela insuperabile: contro Milito, contro Forlan e contro Stankovic, cambia poco. La ripresa parte più o meno sulla stessa falsariga, tant'è che Conte decide di cambiare molto e di farlo molto presto rispetto al solito: dentro Del Piero per Matri (Borriello bocciatissimo dopo la semifinale di Coppa Italia) e Bonucci per Pepe con la difesa a tre. Il vantaggio è però un regalo dell'Inter più che merito di queste modifiche tattiche: calcio d'angolo e Maicon lascia Caceres liberissimo di colpire di testa per l'1-0. Il vantaggio galvanizza i bianconeri, l'Inter sparisce dal campo e Del Piero raddoppia su assist al bacio di Vidal. Qualche istante prima Vucinic aveva sbagliato solo davanti a Julio Cesar, negativa la sua prestazione. Nel finale un salvataggio sulla linea di Maicon e un'altra buona uscita del portiere brasiliano dell'Inter su Quagliarella evitano l'imbarcata, ma conta poco.

Le Foto di Juventus - Inter 2-0

Le Foto di Juventus - Inter 2-0
Le Foto di Juventus - Inter 2-0
Le Foto di Juventus - Inter 2-0
Le Foto di Juventus - Inter 2-0

Il Tabellino

JUVENTUS-INTER 2-0

Primo tempo 0-0

MARCATORI: Caceres al 12’, Del Piero al 26’ s.t.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Caceres, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe (dall’8’ s.t. Bonucci), Matri (dall’8’ s.t. Del Piero), Vucinic (dal 29’ s.t. Quagliarella). (Storari, Padoin, Marrone, Borriello). All. Conte.

INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Poli (dal 22’ s.t. Faraoni), Stankovic, Obi (dal 22’ s.t. Pazzini); Milito, Forlan. (Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Cambiasso, Guarin). All. Ranieri.

ARBITRO: De Marco.

NOTE: stadio esaurito, spettatori 40.102 (1.566 ospiti) per 1.717.458 di fatturato. Ammoniti Nagatomo, Poli, De Ceglie. Recupero: 0’ p.t., 3’ s.t.

  • shares
  • Mail
71 commenti Aggiorna
Ordina: