Spalletti – Roma: c’è l’accordo

Del rinnovo contrattuale del tecnico di Certaldo si parla oramai da diversi mesi. Sembra che tra le parti non vi sia mai stato alcun problema. Ma allora perchè aspettare tanto tempo? Così al giro di boa del campionato di serie A, proprio quando la Roma si lascia raggiungere allo scadere dal Messina e l’Inter vola



Del rinnovo contrattuale del tecnico di Certaldo si parla oramai da diversi mesi. Sembra che tra le parti non vi sia mai stato alcun problema. Ma allora perchè aspettare tanto tempo? Così al giro di boa del campionato di serie A, proprio quando la Roma si lascia raggiungere allo scadere dal Messina e l’Inter vola a +9 dai capitolini, arriva l’ufficialità dell’accordo.
Il comunicato recita: “Il Presidente dell’A.S. ROMA è l’Allenatore Sig. Luciano Spalletti rendono noto, con reciproca soddisfazione, di aver raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto in essere per la conduzione tecnica della Prima Squadra.
Le intese raggiunte verranno formalizzate nella giornata di domani e rese note nell’ambito della conferenza stampa che avrà luogo presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini alle ore 14.00, alla presenza dell’Amministratore Delegato, dott.ssa Rosella Sensi e di Mister Spalletti.”


La Roma sembra puntare in alto, se non da subito, sicuramente a partire dalla prossima stagione. Sia Totti che Spalletti tempo addietro chiesero garanzie tecniche per rimanere e a quanto sembra la dirigenza deve avergliele fornite.
Acquisti mirati, monte stipendi nettamente più basso (si parla della metà) rispetto a quello di tre stagioni fa, vivaio che quasi ogni anno sembra fornire qualche buon, se non ottimo elemento alla rosa. Inter a parte, che questa sia la strada giusta per una nuova e più sobria era calcistica?

via | Asroma.it