Inter, Ufficiale: esonerato Ranieri, la panchina a Stramaccioni


L'Inter ha esonerato Claudio Ranieri. Solo questa mattina Massimo Moratti aveva rassicurato il tecnico testaccino confermandolo fino al termine della stagione. Pochi minuti fa invece la società ha deciso di esonerare l'allenatore e di affidare la panchina al tecnico della primavera Andrea Stramaccioni. Fatale per l'ex allenatore di Roma e Juventus la sconfitta di ieri sera contro i bianconeri di Antonio Conte. Comunicato Ufficiale Inter.it:

MILANO - Il Presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale ringraziano Claudio Ranieri e il suo staff per la professionalità e l’impegno profusi, con sincerità, in questi mesi alla guida della squadra. F.C. Internazionale comunica inoltre di aver affidato la squadra ad Andrea Stramaccioni, tecnico della Primavera che ha vinto la prima edizione della Next Generation Series. Il più grande e affettuoso in bocca al lupo ad Andrea Stramaccioni che da domani sarà al lavoro con la squadra al centro sportivo "Angelo Moratti".

Ranieri era legato all'Inter con un contratto fino a giugno del 2013, ma l'accordo è stato risolto consensualmente con l'Inter che ha liquidato all'allenatore una parte dell'ingaggio che gli sarebbe spettato nel prossimo anno e mezzo. Per Stramaccioni è davvero la grande occasione della carriera. Il tecnico, appena 36enne, allena la primavera nerazzurra da settembre di questa stagione dopo essere stato strappato alla formazione Allievi della Roma. Proprio ieri la sua squadra ha vinto il Next Generation Series, il primo torneo continentale paragonabile in qualche modo alla Champions League, al quale hanno partecipato le migliori giovanili europee in base ai risultati ottenuti negli ultimi cinque anni.

Le Foto di Juventus - Inter 2-0
Le Foto di Juventus - Inter 2-0
Le Foto di Juventus - Inter 2-0
Le Foto di Juventus - Inter 2-0
Le Foto di Juventus - Inter 2-0

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: