Lorenzo Insigne avverte il Napoli: "Se non gioco, preferisco andare altrove"


L'Italia Under 21 allenata da Ciro Ferrara ha questo pomeriggio terminato lo stage di tre giorni con un'amichevole alla Borghesiana contro il Frosinone di Eugenio Corini: 5-3 il risultato finale con reti di De Luca, Rossi, Antei, Verratti e Lorenzi Insigne. Proprio quest'ultimo ieri aveva fatto il punto sulla situazione dall'alto degli 11 gol stagionali nelle 23 apparizioni con il Pescara di Zeman, lanciando messaggi neanche tanto velati alla società che ad oggi ne detiene il cartellino e cioè il Napoli:

"Se devo fare panchina e tribuna a Napoli, allora preferisco continuare a giocare da qualche altra parte. Certo, sono del Napoli e non ho mai nascosto che sarebbe il mio sogno indossare quella maglia, ma sono giovane e voglio soprattutto andare in campo e giocare".

Oggi ha giocato solo un tempo anche a causa dell'imminente impegno degli adriatici venerdì contro il Bari, eppure ha mostrato ancora una volta tutto il suo talento, una tecnica e una classe che già si intravede molto pura all'età di 21 anni (è nato a Frattamaggiore nel 1991) e che per gli addetti ai lavori potrà portarlo molto in alto, anche a diventare un giocatore della Nazionale maggiore:

"Per adesso, penso a far bene con l'under e con il mister Ferrara. Devo lavorare e tenere i piedi per terra. Poi si vedrà. Certo vestire la maglia azzurra è il sogno di tutti i calciatori".

Il succitato 5-3 dell'Under 21, intanto, non ha fatto felice il ct Ferrara: "Non sono molto soddisfatto. Non abbiamo corso nella maniera giusta. Questa non è la vera Italia, possiamo fare di più. Comunque stiamo lavorando molto bene per il nostro obiettivo che è la qualificazione agli europei". I prossimi impegni per gli azzurrini sono fissati in agenda: il 25 aprile affronteranno i pari età della Scozia a Edimburgo in amichevole mentre il prossimo 4 giugno saranno impegnati in Irlanda per riprendere il cammino verso i prossimi Europei di categoria.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: