Deisler dice addio al calcio

Il centrocampista tedesco ha spiazzato tutti annunciando di aver deciso di appendere le scarpe al chiodo a soli 27 anni. La sua decisione è maturata in questo lungo periodo di pausa che sta osservando la bundesliga ed è stata motivata dai suoi continui problemi fisici. A dire il vero proprio nelle ultime partite Daisler era

Il centrocampista tedesco ha spiazzato tutti annunciando di aver deciso di appendere le scarpe al chiodo a soli 27 anni. La sua decisione è maturata in questo lungo periodo di pausa che sta osservando la bundesliga ed è stata motivata dai suoi continui problemi fisici.
A dire il vero proprio nelle ultime partite Daisler era tornato ad essere un giocatore molto utile alla causa bavarese mostrando di aver completamente recuperato dall’infortunio al ginocchio che gli è costato anche il mondiale tedesco.

La sua carriera però è stata a dir poco un calvario, nonostante la sua età ancora giovane ha subito ben cinque operazioni alle ginocchia.
Era arrivato nel calcio che conta come un giovane dal sicuro avvenire, acquistato dal Bayern Monaco dall’Hertha Berlino, ben presto però la sua cattiva stella si sarebbe messa in luce. Infatti in un amichevole prima del mondiale nippocoreano subì il suo primo infortunio. Da allora è stato un continuo entrare e uscire dalla sala operatoria seguiti da lunghi periodi di recupero.

Questa situazione lo ha anche portato sull’orlo della depressione per la quale ha anche subito due ricoveri e ricevuto cure.
Anche questa sua ultima decisione non sarà stata affatto semplice da prendere ma il giocatore ha detto chiaramente che non si diverte più a giocare a calcio, che non si fida più del suo ginocchio e quindi la cosa migliore è dire basta perchè a lui non piace fare le cose non al massimo cosa che non farebbe bene nemmeno alla sua squadra.

I dirigenti del Bayern si sono detti sorpresi e sperano in un ripensamento da parte del loro centrocampista, per questo terranno bloccato il suo contratto, in scadenza nel 2009, e hanno detto chiaramente fatto intendere che potrà tornare in qualsiasi momento se lo volesse.