Highlights Milan - Barcellona 0-0 | Video Champions League

Highlights Milan - Barcellona 0-0 | Video Champions League

28 Marzo 2012 - Niente gol, un predominio del Barcellona (soprattutto nel primo tempo) con il Milan che punge poco in avanti. In ogni caso la realtà dei numeri dice che i catalani saranno costretti a vincere al Camp Nou per passare il turno, ai rossoneri "basterà" un pareggio con gol per approdare alle semifinali di Champions. Alla vigilia in tanti avrebbero previsto una vittoria della squadra di Guardiola e dall'atteggiamento in campo i rossoneri, pur senza adottare un catenaccio nel senso puro del termine, si ha l'impressione che l'obiettivo fosse non far segnare il Barca prima di andare a vincere la partita.

Nel primo tempo, quando il Barcellona mette più in difficoltà i rossoneri, capitano le migliori occasioni per il Milan: Robinho spara alto da buona posizione non sfruttando un errore della difesa avversaria, Ibra viene fermato da Victor Valdes che blocca il suo tiro ravvicinato. Sempre nella prima frazione c'è anche da segnalare un calcio di rigore, apparso piuttosto netto, non concesso dal direttore di gara svedese per fallo su Alexis Sanchez di Abbiati. La ripresa vede il Barca calare il ritmo e lasciare più possesso palla al Milan, ne viene fuori qualche sbadiglio di troppo per gli spettatori, ma al fischio finale il risultato raggiunto può soddisfare i tifosi italiani.

Le foto di Milan - Barcellona 0-0
Le foto di Milan - Barcellona 0-0
Le foto di Milan - Barcellona 0-0
Le foto di Milan - Barcellona 0-0
Le foto di Milan - Barcellona 0-0

Il Tabellino della Partita:

MILAN-BARCELLONA 0-0

MILAN (4-3-1-2): Abbiati, Bonera; Mexes, Nesta (dal 30’ s.t. Mesbah), Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng (dal 22’ s.t. Emanuelson); Ibrahimovic, Robinho (dal 7’ s.t. El Shaarawy). (Amelia, Yepes, Aquilani, Maxi Lopez). All.: Allegri.

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Keita; Sanchez (dal 32’ s.t. Pedro), Messi, Iniesta (dal 20’ s.t. Tello). (Pinto, Montoya, Muniesa, Thiago Alcantara, Fabregas). All.: Guardiola.

ARBITRO: Jonas Eriksson (Sve); assistenti Wittberg, Klasenius. Assistenti di porta: Strombergsson, Johannesson. Quarto uomo: Stalhammar

NOTE – Spettatori 76.169 per un incasso di 4.689.255 euro; record assoluto a San Siro. Ammoniti Seedorf, Nesta, Keita, Ambrosini per gioco scorretto. Angoli 0-2. Recuperi 0’ p.t., 3’ s.t.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: