Milan, il mistero Pato: enigma prima di partire per gli Usa, ora sta benissimo


Negli anni Milan Lab, il centro medico all'avanguardia col quale il Milan cura i propri giocatori, ha sempre fatto parlare di sé; grandi recuperi dagli infortuni ma anche flop inspiegabili, il decano dei dottori milanisti Jean Pierre Meersseman è di certo uno dei sanitari più famosi del nostro calcio. Si avvale di specialisti di tutto il globo e, come successo per Alessandro Nesta qualche anno fa che stazionò per un periodo in Florida per i suoi problemi alla schiena, anche con l'irrisolvibile problema muscolare cronico di Alexandre Pato, lo staff medico rossonero ha fatto ricorso a un consulto oltreoceano. Prima della partenza del Papero per Atlanta, Meersseman aveva avanzato tutti i dubbi e le perplessità sulla situazione fisica del brasiliano:

"Non siamo alla ricerca di un miracolo. Vogliamo solo vedere se c’è qualcosa che non abbiamo capito. Alcune risposte le abbiamo, altre assolutamente no. Non so fino a che punto ci possano dare delle risposte anche perché non è che lo staff medico del Milan non ci abbia mai pensato, per noi è un mistero. Sicuramente qualcosa è successo ma esattamente cosa non ne ho la più pallida idea".

Solo pochissimi giorni fa c'era chi ventilava una stagione ormai compromessa, per non dire finita, per il genero di Silvio Berlusconi. E invece atterrato alla Malpensa dopo una settimana a stelle e strisce, pare abbia bevuto una pozione magica rigenerante. E così allo scetticismo prima di partire, Meersseman risponde con un inspiegabile entusiasmo al rientro del giocatore in Italia:

"Pato sta benissimo, sta molto bene e direi che abbiamo trovato le risposte che cercavamo. Se può giocare già martedì con il Barcellona? È pronto, prontissimo e sicuramente sarà a disposizione di Allegri. Dopo il consulto negli Stati Uniti diciamo che si torna a casa con le idee più chiare".

La domanda a questo punto sorge spontanea: non ci aveva capito niente lo staff medico milanista o negli Usa sapevano di trovare delle risposte che qui in Italia non potevano trovare? Tant'è, la buona notizia per i tifosi milanisti è che Pato è tornato. Contro il Barcellona toccherà a lui martedì prossimo?

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: