Highlights Parma - Lazio 3-1 | Video Gol Serie A

Highlights Parma - Lazio 3-1 | Video Gol Serie A

31 Marzo 2012 - Vittoria importantissima del Parma nel secondo anticipo della 30esima giornata di Serie A. I padroni casa hanno avuto la meglio sulla Lazio che domani sera rischia di essere agganciata dal Napoli e dall'Udinese al terzo posto in classifica. La partita si è messa subito bene per la squadra di Donadoni che è passata in vantaggio al 5' minuto con un gol dell'ex interista McDonald Mariga che ha ribadito in rete dopo una bella parata di Marchetti su Floccari. L'ex attaccante della Lazio però si è rifatto all'11esimo minuto deviando in porta di testa un tiro sbilenco di Paletta dal limite dell'area.

Al 36esimo minuto Lionel Scalani ha accorciato le distanze per la Lazio con una potente conclusione da fuori area deviata da Gobbi. Purtroppo per gli ospiti il gol del terzino argentino non è riuscito a scuotere la squadra che ha continuato a giocare in modo poco pungente. Nella ripresa Floccari ha segnato ancora, fissando il punteggio sul 3-1 finale con un piatto a colpo sicuro su azione di calcio da fermo. Nel finale di partita il Parma ha avuto l'occasione di segnare anche con Sebastian Giovinco che ha mandato nel panico la difesa laziale in campo aperto, ma è stato stoppato da Marchetti attento a proteggere la porta dal quarto gol.

Il Tabellino

PARMA-LAZIO 3-1 (primo tempo 2-1)

MARCATORI: Mariga al 5', Floccari all'11', Scaloni (L) al 36' p.t., Floccari al 26' s.t.

PARMA (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli (dal 45' s.t. Santacroce); Biabiany, Mariga (dal 1' s.t. Morrone), Valdes, Galloppa, Gobbi; Floccari (dal 47' s.t. Okaka), Giovinco. (Pavarini, Jonathan, Valiani, Modesto). All. Donadoni.

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Biava, Dias (dal 16' p.t. Scaloni), Radu; Gonzalez, Ledesma, Matuzalem; Mauri (dal 24' s.t. Hernanes); Rocchi (dal 17' s.t. Alfaro), Kozak. (Bizzarri, Cana, Brocchi, Candreva). All. Reja.

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce (Preti-Copelli/De Marco).

NOTE: ammoniti Konko al 29' p.t. per proteste, Valdes al 34' s.t. per g.s., Scaloni al 37' s.t. per g.s. , Lucarelli al 44' s.t. per g.s. Recuperi 2' nel p.t., 3' nel s.t. Al 17' partita sospesa per spegnimento dei riflettori del Tardini per alcuni minuti.

  • shares
  • Mail