Highlights Roma - Novara 5-2 | Video Gol Serie A

Highlights Roma - Novara 5-2 | Video Gol Serie A

1 Aprile 2012 - La Roma vince e approfitta della sconfitta di ieri della Lazio a Parma per riavvicinarsi alla zona della classifica che conta. Dopo aver perso a Milano era fondamentale riuscire a vincere con il Novara che arrivava all'Olimpico continuando a sperare in una salvezza sempre più improbabile. Nonostante il rotondo successo i giallorossi mettono in evidenza i limiti ormai noti: difficoltà a cambiare passo e imperdonabili distrazioni difensive.

La dimostrazione si ritrova nei primi 20 minuti anche di questa gara con il Novara che riesce a passare in vantaggio con un gran gol di Caracciolo, ma la differenza tecnica fra le due squadre è notevole e Osvaldo lo dimostra travestendosi da uomo assist per il pareggio di Marquinho al 25'. Il pareggio galvanizza la Roma e ancora una volta è protagonista Osvaldo, con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo, a completare la rimonta. La partita cambia completamente, il Novara non ha energie per rispondere e nella ripresa Simplicio e Bojan chiudono definitivamente il discorso. Tesser prova la carta Morimoto e il giapponese accorcia, ma nel finale c'è gloria per Lamela che fissa il punteggio sul 5 a 2.


Il Tabellino della Partita:

ROMA-NOVARA 5-2

MARCATORI: Caracciolo (N) al 17’, Marquinho (R) al 25’, Osvaldo (R) al 34’ del p.t. ; Simplicio (R) all'11', Bojan (R) al 17', Morimoto (N) al 33', Lamela (R) 47' del s.t.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, José Angel; Simplicio (13' s.t. Perrotta), Gago, Marquinho; Totti (37' s.t. Viviani); Bojan (18' s.t. Lamela), Osvaldo. (Curci, Cicinho, Rosi, Piscitella). All. Luis Enrique.

NOVARA (5-3-2): Ujkani (1' s.t. Fontana); Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia, Gemiti; Porcari, Pesce, Jensen (20' s.t. Mazzarani); Caracciolo, Jeda (15' s.t. Morimoto). (Centurioni, Rinaudo, Radovanovic, Rubino). All. Tesser.

ARBITRO: Romeo di Verona.

NOTE: ammoniti Paci e Bojan

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: