Genoa: esonerato Marino, probabile il ritorno di Malesani (Aggiornato)

pasquale marino

Aggiornamento: Adesso è ufficiale il ritorno di Alberto Malesani sulla panchina del Grifone, lo ha annunciato il club con un comunicato stampa pubblicato sul suo sito ufficiale.

La sconfitta rimediata dal Genoa sul campo dell'Inter per 5-4 costa la panchina a Pasquale Marino, l'allenatore è stato sollevato dal suo incarico e al suo posto dovrebbe tornare Alberto Malesani. La notizia non è stata ancora ufficializzata dal club ma è praticamente sicura dal momento che l'allenatore ex Udinese è stato visto allontanarsi dal centro sportivo di Pegli dove alle 15 avrebbe dovuto guidare l'allenamento in vista della trasferta di Novara, il tecnico non ha rilasciato nessuna dichiarazioni ai giornalisti presenti nel capoluogo ligure. L'esperienza di Marino alla guida dei rossoblu è durata poco più di tre mesi, era subentrato proprio a Malesani lo scorso 22 dicembre. Sotto la sua guida il Genoa ha ottenuto 13 punti in 14 partite, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.

Il Grifone è attualmente quintultimo in classifica, è la squadra con la difesa più perforata del torneo con 56 reti al passivo. Se la squadra non rischia, per il momento, la retrocessione è solo perché le ultime tre della graduatoria non sembrano riuscire a ricucire il divario che le separa da chi le precede. Secondo indiscrezioni non ancora confermate, come anticipato, sarà riaffidato a Malesani il compito di riportare risultati e serenità in una squadra che non riesce a centrare la vittoria dallo scorso 5 febbraio. Intanto si iniziano a studiare le contromisure per il sintetico del Piola di Novara, la squadra raggiungerà il Piemonte con un giorno di anticipo in modo da poter sostenere una seduta di allenamento sul terreno di gioco dell'impianto novarese. Sembra assurdo dirlo ma sabato, nel turno che precede la Pasqua, il Genoa sarà impegnato in un vero e proprio scontro salvezza.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: