Highlights Lazio - Napoli 3-1 | Video Gol Serie A

Highlights Lazio - Napoli 3-1 | Video Gol Serie A

7 Aprile 2012 - Vittoria fondamentale per la Lazio nella serata del commosso ricordo per Giorgio Chinaglia, scomparso in settimana. L'Olimpico tributa l'omaggio alla sua controversa bandiera (almeno per le vicende successive al ritiro da calciatore) e allontana il Napoli dal terzo posto. I partenopei ora sono -6 dalla piazza che varrebbe la qualificazione in Champions League e per di più con una squadra da superare, l'Udinese di Guidolin tornata alla vittoria con il Parma. Una brutta battuta d'arresto, anche se c'è da considerare il fatto che la Lazio è attesa mercoledì dalla sfida con la Juventus in trasferta.

Ad aprire le marcature è Candreva che sfrutta la sponda di Rocchi e batte De Sanctis con un tiro potente sul quale il portiere del Napoli non è impeccabile. Il Napoli reagisce e prima del 45' pareggia con l'ex Pandev su assist di tacco di Lavezzi dopo una grande occasione per Cavani neutralizzato dall'uscita prontissima di Marchetti. Nella ripresa i partenopei spariscono dal campo e la Lazio prende coraggio fino a quando Mauri non inventa un'incredibile rete in rovesciata che fa esplodere l'Olimpico. Il Napoli non in grado di reagire e pasticcia in difesa fino a quando Britos su retropassaggio corto di Inler non stende Rocchi causando il calcio di rigore del definitivo 3-1 trasformato da Ledesma.

Il Tabellino della Partita:

LAZIO-NAPOLI 3-1 (primo tempo 1-1)

MARCATORI: 9' Candreva (L), 34' pt Pandev (N); 23' Mauri (L), 36' st (rig.) Ledesma (L).

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Diakitè, Biava, Radu; Cana (30'st Brocchi), Ledesma; Candreva (45'st Scaloni), Hernanes (1'st Gonzalez), Mauri; Rocchi. (Bizzarri, Garrido, Kozak, Alfaro). All. Reja.

NAPOLI (4-3-3): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos, Aronica (27'st Dossena); Dzemaili, Inler, Hamsik; Pandev (34'st Vargas), Lavezzi; Cavani. (Colombo, Fideleff, Grava, Fernandez, Dezi). All. Mazzarri.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

NOTE: serata umida, terreno in buone condizioni, spettatori 40.000. Ammoniti: Cannavaro (N), Dzemaili (N), Brocchi (L), Britos (N). Angoli: 4-1 per la Lazio. Recupero: 0' pt, 3'st.

  • shares
  • Mail