Appello dei tifosi al Marsiglia: lasciate vincere il Montpellier per penalizzare il PSG

didier deschamps

Il Marsiglia di Deschamps, dopo aver clamorosamente eliminato l'Inter dalla Champions League, è stato letteralmente schiacciato dal Bayern Monaco e in campionato non è che le cose vadano tanto meglio: 6 punti nelle ultime dieci partite, frutto di una vittoria, 3 pareggi e sei sconfitte, l'ultima domenica in casa del Paris Saint Germain che ha regalato la testa della classifica al club allenato da Ancelotti. Mercoledì i marsigliesi tornano in campo per giocare il recupero contro l'altra contendente al titolo, il Montpellier, che insegue i parigini a tre punti di distanza con appunto una partita da recuperare. I tifosi dell'OM non hanno dubbi a proposito di come dovrà finire l'incontro, la loro squadra del cuore dovrà perdere come ha fatto negli ultimi tempi, per non favorire gli odiati rivali della capitale.

E per rendere più chiaro questo proposito i sostenitori del gruppo South Winners ha pubblicato un esplicito appello all'arrendevolezza sul suo sito, un'invito alla propria squadra a lasciar vincere il Montpellier per favorirla nella corsa al titolo a discapito del PSG, nemico giurato da quando nell'ultima giornata del campionato 1998/1999, con una sconfitta all'ultimo minuti contro il Bordeax, regalò il titolo proprio ai Girondini sottraendolo ai marsigliesi. Nel messaggio pubblicato on line, titolato "Non dimentichiamo la lezione della storia!" si legge:

Affinché il PSG non diventi campione quest'anno, offriamo il massimo delle possibilità al Montpellier. Che i giocatori restino al loro consueto livello e prolunghino la serie negativa di risultati. Che non siano presi da una voglia improvvisa di segnare e di vincere poiché, qualunque cosa accada, non sarà che negativo. Che il presidente Laburne non ci parli di punti da conquistare e che restituisca, per una volta, un po' il sorriso ai marsigliesi. Lasciamo vincere il Montpellier, non dimentichiamo la lezione della storia!".

Il messaggio è dunque chiarissimo, ovviamente i giocatori di Deschmamps scenderanno in campo provando a fare del loro meglio, ma è inevitabile che parole del genere influiscano sul morale della squadra. Se a questo aggiungiamo la differenza di motivazioni con il Montpellier, squadra che lotta appunto per la conquista del titolo, allora le probabilità che il Velodrome venga espugnato sono abbastanza alte. Evidentemente lo sanno anche le agenzie di scommesse che in questo evento quotano come evento più probabile proprio il 2 che paga meno sia della vittoria dei padroni di casa che del pareggio.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: