Spalletti: "Due giornate a Vito Scala per simulazione..."

Luciano Spalletti AS RomaNella conferenza stampa che fa da prologo all'incontro di domani sera tra Milan e Roma, Luciano Spalletti trova il tempo non solo di discutere sull'attuale stato di forma della squadra e sugli undici da schierare, ma anche di scherzare e sorridere su quanto di poco simpatico è accaduto negli ultimi giorni.

"Secondo me Totti non meritava l'espulsione e se si dovevano prendere dei provvedimenti dovevano esserci per tutti e due. Sono contento della decisione del giudice sportivo però mi aspettavo anche due domeniche per la simulazione di Vito Scala".


Le aspettative del tecnico di Certaldo: "Spero di vedere un buon calcio, uno splendido spettacolo. Personalmente la Roma di Livorno non mi è dispiaciuta affatto, ma dovremo fare molta attenzione al Milan, un gruppo che inizialmente ha avuto dei problemi ma che partita dopo partita sta riprendendo confidenza con la vittoria."

Il mercato della Roma. Tra arrivi e partenze più o meno probabili il mister toscano dimostra di avere le idee chiare: "Non ci risultano offerte da parte del Real Madrid per Mexes. Per noi è una pedina fondamentale. Per adesso anche in attacco siamo messi bene. Vucinic è stato penalizzato dall'infortunio e occorre tempo per ritrovare la forma giusta ed esprimersi al meglio. Oggi come oggi è a buon punto."

Sullo svedese Wilhelmsson: "E' riuscito a percepire dei concetti della squadra e si è inserito subito ma può ancora crescere e migliorare. E' disponibile alla fatica, ad aiutare i compagni ma sono convinto che abbia ancora ottimi margini di miglioramento".


Il match di domani sera verrà trasmesso alle 21.15 su Rai Uno, 15 minuti più tardi del solito per permettere a milioni di fedelissimi telespettatori italiani di non perdersi "Affari tuoi" (ah, poveri noi!). Chissà che un giorno gli accoppiamenti di Coppa Italia non vengano fatti con il metodo dei pacchi...

Ecco la lista dei convocati per la partita di domani sera:

BERTAGNOLI J. Sergio
CASSETTI Marco
CHIVU Cristian
CURCI Gianluca
DE ROSSI Daniele
FATY Ricardo
FERRARI Matteo
MANCINI Alessandro
MARANGON Alexander
MEXES Philippe
OKAKA C. Stefano
PANUCCI Christian
PERROTTA Simone
PIZARRO David
ROSI Aleandro
TAVANO Francesco
TONETTO Max
TOTTI Francesco
VIRGA Valerio
VUCINIC Mirko
WILHELMSSON Christian

via | Asroma.it

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: