Pescara-Livorno si recupera il 15 maggio, intanto Zeman si lamenta per la disparità di trattamento


La Lega di Serie B ha reso noto che il match Pescara-Livorno, sospeso sabato scorso sul punteggio di 2-0 per i toscani in seguito al malore che ha poi portato alla morte lo sfortunato Piermario Morosini, verrà conclusa martedì 15 maggio a partire dalle 20.45. Il tecnico degli abruzzesi Zdenek Zeman ha intanto rilasciato, come sua abitudine, delle dichiarazioni che sicuramente non mancheranno di suscitare polemiche. Secondo il boemo infatti sarebbe incomprensibile la differenza di trattamento riservata ai suoi, costretti poche settimane fa a scendere in campo contro il Bari a meno di ventiquattro ore dalla tragica morte del preparatore dei portieri, molto legato all'allenatore fin dai tempi del Foggia dei miracoli, Franco Mancini:

"Noi dopo la morte di Franco Mancini abbiamo dovuto giocare la partita col Bari: dopo la scomparsa di Morosini giustamente non si è giocato. Non capisco questa differenza di trattamento. A prescindere che per me era stato più duro venti giorni fa per la scomparsa di Franco Mancini devo dire che si è trattato di due tragedie che addolorano tantissimo. Si possono accomunare, anche se c'era un po' di differenza di età, ma mi dispiace che sono state trattate diversamente. Sono tragedie che accadono nel calcio come nella vita. Sono vicino ai giocatori del Livorno per un dolore grandissimo. Li capisco perché noi con Mancini abbiamo vissuto lo stesso dolore."

Zeman ha poi proseguito ribadendo la sua posizione e assicurando che lo spezzone mancante dell'incontro si svolgerà in maniera del tutto normale:

"Io non sono il Pescara e non parlai dell'argomento perchè ero troppo coinvolto emotivamente e personalmente, però il mio pensiero era che la gara dovesse essere rinviata. Il recupero? Sarà una partita normale. Ci sono delle regole e bisogna rispettarle. Poi ripeto, noi eravamo in condizioni peggiori dopo la morte di Mancini, ma abbiamo giocato dopo un giorno".

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: