Montolivo al Milan, ci siamo: i dettagli dell’operazione

Secondo La Nazione, Riccardo Montolivo ha raggiunto l’accordo economico con il Milan: il centrocampista attualmente alla Fiorentina dalla prossima stagione vestirà il rossonero, guadagnano 2,5 milioni di euro all’anno per 4 anni. Con lui arriverebbe nel capoluogo lombardo anche il difensore Cesare Natali.


La notizia non è ancora ufficiale, e non potrà esserlo prima della fine di questa stagione, ma da Firenze parlano di ufficiosità: Riccardo Montolivo vestirà la maglia del Milan dal giugno del 2012 al giugno del 2016. In rotta con la Fiorentina ormai da molti mesi, il centrocampista di Caravaggio era nel mirino del Diavolo da tempo immemore e tutte le parti aspettavano solo la fine del contratto che legava il giocatore alla società gigliata; saltato il rinnovo, per il quale il club toscano gli offriva una cifra intorno ai due milioni di euro a stagione, Galliani ha pazientemente aspettato assicurandosi anzitempo la disponibilità di Montolivo e del suo entourage a trasferirsi a Milano.

La Nazione oggi ha svelato che l’ormai ex numero 18 viola percepirà 2,5 milioni di euro netti all’anno per 4 anni, una cifra niente male per un giocatore che da un po’ di tempo definire appannato è forse dir poco. Ma da Via Turati sono convinti che cambiando aria Montolivo si rigenererà, aiutato magari dal suo amico Cesare Natali; il biondo difensore dovrebbe lasciare anch’egli la Fiorentina a fine anno e trasferirsi a Milanello, indiscrezione confermata dal fatto che avrebbe già comprato casa nel capoluogo lombardo in zona Arena. Due colpi a basso costo, non di sicuro rendimento ma potenzialmente molto utili per la causa rossonera.

Foto | © TMNews

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →