Michel Platini nuovo presidente UEFA

Michel PlatiniDusseldorf, Germania. E' finita 27 voti contro 23 (e 2 schede nulle) il duello per la presidenza dell'UEFA tra Michel Platini e Lennart Johansson. L'ex juventino è così riuscito a spodestare il "re" svedese a capo dell'organismo europeo dal lontano 1990.

"Sono commosso e felice - ha commentato il tre volte pallone d'oro - E' una grande vittoria per me ma il vero lavoro comincia solo adesso. Credo che il calcio sia un gioco ed uno spettacolo prima che un business e da questo concetto di fondamentale importanza dobbiamo porre le basi per costituire un nuovo modo di concepire il nostro sport".

Il suo rapporto con l'ormai ex presidente: "Ho condotto una campagna leale e corretta, senza cercare di denigrare quanto fatto negli scorsi anni dal mio avversario. Ho offerto la carica di presidente onorario dell'UEFA a Johansson. Spero che accetti. Insieme potremmo fare molto."

Molti italiani non saranno contenti dell'elezione di "Le Roi", compresi i più volte denigrati Cannavaro, Totti, Del Piero e non ultimo mister Marcello Lippi. L'Italia calcistica tra Platini e Blatter, incudine e martello...

via | Repubblica.it

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: