Highlights Palermo - Catania 1-1 | Video Gol Serie A

Highlights Palermo - Catania 1-1 | Video Gol Serie A

28 Aprile 2012 - E' finito in parità il derby di Sicilia tra Palermo e Catania. I rosanero in questa partita cercavano una vittoria casalinga che manca da quasi due mesi, ed anche i punti tranquillità per uscire definitivamente dalla zona salvezza. Alla fine invece la partita l'hanno fatta gli elefanti che da diverso tempo hanno ben poco da chiedere a questo campionato dopo aver covato per qualche settimana il sogno, ormai tramontato, di qualificarsi in Europa League. Fin dai primi minuti la squadra di Montella ha messo in mostra la propria maggiore forma fisica andando vicino al gol prima con Motta dopo circa 40 secondi di gioco e poi con Gomez al settimo minuto.

L'unico nei padroni di casa a rendersi pericoloso è stato il solito Fabrizio Miccoli con due iniziative personali che hanno impegnato Carrizo. Il Catania ha trovato il gol del vantaggio al 24' minuto con Nicola Legrottaglie, molto bravo ad inserirsi in area di rigore al momento giusto. A fine primo tempo il pubblico sugli spalti ha fischiato la squadra di Bortolo Mutti, dimostrando di non apprezzare la prestazione. Ad inizio ripresa capitan Miccoli ha siglato il gol del pari con la complicità di Carrizo che non è riuscito a respingere una conclusione sul primo palo. Dopo il pari entrambe le squadre hanno collezionato ottime occasioni da gol, senza però riuscire a vincere la partita. Il Palermo dovrà ancora sudare per conquistare la matematica salvezza.

Il Tabellino

PALERMO-CATANIA 1-1 (1-0)

MARCATORI: 25' pt Legrottaglie (C); 2' st Miccoli (P).

PALERMO (4-3-1-2): Viviano; Munoz, Silvestre, Migliaccio, Mantovani; Bertolo (42' st Acquah) Donati, Barreto; Ilicic (40' st Zahavi); Hernandez (35' st Budan), Miccoli. (Tzorvas, Milanovic, Pisano, Vazquez). All. Mutti.

CATANIA (4-3-3): Carrizo; Motta, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Almiron (21' st Seymour), Lodi, Izco; Gomez, Bergessio, Barrientos (30' st Llama, 32' st Catellani). (Terracciano, Bellusci, Ricchiuti, Lanzafame). All. Montella.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

NOTE: Giornata di sole, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 18.462 per un incasso di 262.836,00 euro. Ammoniti Legrottaglie (C), Miccoli (P), Ilicic (P), Barrientos (C), Spolli (C). Angoli 6-4 per il Catania. Recupero: 1' pt; 5'st.

  • shares
  • Mail