Highlights Lecce - Parma 1-2 | Video Gol Serie A

Highlights Lecce - Parma 1-2 | Video Gol Serie A

29 Aprile 2012 - Bruttissima sconfitta per il Lecce di Serse Cosmi. I giallorossi hanno sprecato una grandissima opportunità per lasciare la zona retrocessione superando il Genoa che nell'anticipo delle 12:30 ha perso 3-2 contro il Bologna. Adesso i salentini saranno costretti ad andare a giocare mercoledì sera contro la Juventus a viso aperto, perché solo una vittoria potrebbe tornare utile ai fini della classifica. Molto difficile immaginare questo Lecce, che oggi ha perso in casa contro il Parma, capace di andare a vincere contro i bianconeri che in questa stagione non hanno ancora mai perso.

Nel calcio tutto è possibile, ma certamente i numeri non sono dalla parte della squadra di Cosmi. In questa partita gli equilibri sono stati spostati da Sebastian Giovinco che ha sbloccato il risultato con uno splendido calcio di punizione a girare che si è infilato proprio nel sette della porta di Benassi. Dopo il gol dello svantaggio il Lecce si è riversato in avanti, ma invece di centrare il pareggio ha subito il gol del 2-0 ad opera di Gabriel Paletta. A poco è servito il gol di Tomovic nel finale di partita, che è solo valso come 'gol della bandiera' per i padroni di casa.

Il Tabellino

LECCE-PARMA 1-2
primo tempo 0-0

LECCE (3-5-2) Benassi; Miglionico, Tomovic, Esposito; Blasi, Delvecchio, Giacomazzi (dal 15' s.t. Obodo), Bertolacci (dal 1' s.t. Oddo), Di Matteo; Muriel (dal 28' s.t. Seferovic), Di Michele. (Petrachi, Carrozzieri, Brivio, Bojinov). All.: Cosmi.

PARMA (3-5-2) Mirante (dal 16' s.t. Pavarini); Feltscher, Paletta, Lucarelli; Jonathan (dal 15' s.t. Biabiany), Valiani, Valdes, Galloppa, Gobbi; Floccari, Giovinco (dal 36' s.t. Okaka). (Santacroce, Musacci, Morrone, Palladino). All.: Donadoni.

ARBITRO Mazzoleni di Bergamo.

MARCATORI Giovinco (P) al 22' s.t., Paletta (P) al 33' s.t., Tomovic (L) al 39' s.t.

NOTE Giornata serena e calda, terreno in discrete condizioni. Espulso Esposito, al 46' s.t., per doppia ammonizione. Ammoniti Miglionico, Feltscher, Gobbi. Angoli: 7-6 per il Parma. Recupero: p.t. /; s.t. 4'.

  • shares
  • Mail