Highlights Atalanta - Fiorentina 2-0 | Video Gol Serie A

Highlights Atalanta - Fiorentina 2-0 | Video Gol Serie A

29 Aprile 2012 - L'Atalanta ha vinto 2-0 contro la Fiorentina ed ha conquistato la salvezza matematica con tre turni di anticipo. La squadra di Colantuono è riuscita in un mezzo miracolo considerando la penalizzazione di sei punti inflitta in estate per la vicenda del calcioscommesse. Nonostante l'indagine sulle partita falsate sia ancora in corso, e ci siano stati diversi colpi di scena, i bergamaschi sono riusciti a rimanere concentrati senza farsi influenzare dal clima teso che si respira intorno alla squadra. Senza la penalizzazione i punti in classifica adesso sarebbero 52, abbastanza anche per sognare di qualificarsi in Champions League.

La partita di oggi è stata sbloccata dal solito German Denis dopo appena 11 minuti di gioco con un colpo di testa su cross dalla trequarti di Bellini. Ad inizio secondo tempo i nerazzurri hanno anche trovato il gol del raddoppio con Giacomo Bonaventura, al termine di un'azione molto confusa che ha mandato in bambola la difesa viola. Al 26' minuto del secondo tempo Jovetic si è fatto parere un calcio di rigore da Consigli, assegnato dall'arbitro Doveri forse troppo generosamente alla squadra di Delio Rossi. Dopo l'episodio del rigore sbagliato, la Fiorentina non è più riuscita ad imbastire un'azione offensiva degna di nota, rischiando più volte di subire anche il gol del 3-0.

Il Tabellino

Atalanta-Fiorentina 2-0 (primo tempo 1-0)

MARCATORI: 11' pt Denis (A), 6' st Bonaventura (A).

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto (14'st Raimondi), Cazzola, Carmona, Bonaventura (26' st Ferreira); Moralez (34' st Gabbiadini); Denis. In panchina: Frezzolini, Ferri, Minotti, Tiribocchi. Allenatore: Colantuono.

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Camporese, Natali, Natsasic; Cassani (20' st De Silvestri), Kharja, Behrami (1' st Salifu), Lazzari, Pasqual; Ljajic (11' st Acosty), Jovetic. In panchina: Manfredini, Felipe, Marchionni, Olivera. Allenatore: Rossi.

ARBITRO: Doveri di Roma. Assistenti: Musolino, Giallatini/Velotto.

NOTE: Giornata nuvolosa, terreno di gioco in perfette condizioni. Al 26' st Consigli para un rigore a Jovetic. Ammoniti: Cassani, Camporese, Cazzola, Raimondi, Manfredini, Peluso. Angoli: 3-2 per l'Atalanta; Recupero: 1'; 4'.

  • shares
  • Mail