Palermo: ecco Cavani!

Il Palermo ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Edison Cavani, attaccante uruguaiano classe 1987 preso dal Danubio. Per Cavani, che avrà la maglia numero 7, contratto fino al 2011. Capocannoniere dell’ ultimo Torneo sudamericano under 20 con 7 reti, è stato paragonato per caratteristiche fisiche e tecniche addirittura a Zlatan IBrahimovic. Un centravanti moderno,



Il Palermo ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Edison Cavani, attaccante uruguaiano classe 1987 preso dal Danubio. Per Cavani, che avrà la maglia numero 7, contratto fino al 2011.
Capocannoniere dell’ ultimo Torneo sudamericano under 20 con 7 reti, è stato paragonato per caratteristiche fisiche e tecniche addirittura a Zlatan IBrahimovic. Un centravanti moderno, abbastanza dinamico, molto forte di testa grazie all’altezza ma anche dotato di una discreta tecnica e della capacità di allargarsi per aprire gli spazi. A Guidolin il compito di svezzarlo e trasformarlo in una delle stelle del calcio europeo dei prossimi anni. Servirà tempo e pazienza, ma su Cavani giurano in molti: Juve, Lione, Real Madrid e Psv Eindhoven sono state bruciate da Zamparini che ha messo sul piatto una cifra attorno ai 5 milioni di euro per portarlo subito in Italia.
Italia in cui giocò giusto un anno fa nel Torneo di Viareggio, mettendosi in buona luce. Il soprannome è “el botija”, perché all’apparenza fragile come una brocca di vetro: pesa solo 71kg per un’altezza di 185cm, ci sarà da mettere su qualche chilo in muscoli.
Per chi volesse vedere la compilation dei gol realizzati nel Torneo sudamericano in Paraguay ecco il link.