Highlights Roma – Catania 2-2 | Video Gol Serie A

Eccovi il video con i gol di Roma – Catania 2-2 del 5 Maggio 2012. Per i giallorossi si è notevolmente complicata la classifica

Highlights Roma – Catania 2-2 | Video Gol Serie A

5 Maggio 2012 – Ancora un’occasione sprecata dalla Roma di Luis Enrique. Questa sera i giallorossi del tecnico spagnolo contro il Catania hanno giocato una buona partita in fase offensiva, ma sono stati ingenui e distratti come sempre in difesa. Con una vittoria i capitolini avrebbero potuto sperare di riuscire a conquistare nell’ultima giornata l’accesso almeno all’Europa League, mentre adesso, ammesso che la Roma riesca a vincere domenica prossima, sembra sempre più improbabile una qualificazione europea. Oggi il capitano Francesco Totti ha festeggiato le 500 presenze in Serie A, ma la sua partita non è iniziata nel migliore dei modi. Al 9′ minuto del primo tempo il numero 10 giallorosso ha sbagliato un calcio di rigore, facendoselo parare da Carrizo e poi in seconda battuta ha calciato goffamente alto sopra la traversa.

Lo stesso Totti però si è fatto perdonare ad inizio ripresa realizzando il gol del vantaggio con un tiro improvviso che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Dopo appena sei minuti il Catania ha segnato il gol del pari con Ciccio Lodi che ha tirato il secondo rigore assegnato da Peruzzo in questa partita. Dieci minuti più tardi Giovanni Marchese ha portato in vantaggio gli ospiti con un bel tiro al volo, sfruttando uno schema ben riuscito, su azione di calcio da fermo. Alla mezzora del secondo tempo ancora Totti ha pareggiato, fissando il punteggio sul 2-2, e portandosi 215 gol totali in Serie A, solo uno in meno di Altafini e Meazza che occupano la terza posizione a pari merito nella classifica di tutti i tempi.

Il Tabellino

ROMA-CATANIA 2-2 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: 7′ st Totti, 13′ st Lodi (rig), 22′ st Marchese, 32′ st Totti.

ROMA (4-3-1-2): Lobont; Taddei, Kjaer, Heinze, Marquinho; Gago, De Rossi, Pjanic (41′ st Simplicio); Totti; Osvaldo (20′ st Bojan), Borini (26′ st Lamela). In panchina: Curci, Perrotta, Greco, Tallo. Allenatore: Luis Enrique.

CATANIA (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio (35′ st Catellani), Barrientos (37′ st Seymour). In panchina: Terracciano, Capuano, Calapai, Ricchiuti, Lanzafame. Allenatore: Montella.

ARBITRO: Peruzzo di Schio.

NOTE: Serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: 40.000 circa. Al 9′ pt Carrizo respinge il rigore calciato da Totti. Ammoniti: De Rossi, Barrientos, Taddei, Lodi. Angoli: 14-4. Recupero: 1′; 5′.