Cristiano Ronaldo, il sogno di mezza Europa

Ibrahimovic sta incantando l’ Italia, ma in Inghilterra e in tutta Europa il sogno è Cristiano Ronaldo. 13 gol con quel Manchester United che ha sempre 6 punti di vantaggio sui rivali del Chelsea e che quel vecchio saggio di Mr Ferguson riesce sempre a far risorgere quando sembra che il suo ciclo[…]


Ibrahimovic sta incantando l’ Italia, ma in Inghilterra e in tutta Europa il sogno è Cristiano Ronaldo. 13 gol con quel Manchester United che ha sempre 6 punti di vantaggio sui rivali del Chelsea e che quel vecchio saggio di Mr Ferguson riesce sempre a far risorgere quando sembra che il suo ciclo sia finito.
Il portoghese, che ha raccolto il testimone di Figo in Nazionale, è il sogno nemmeno tanto segreto di Barcellona e Real Madrid che sembrano disposti a mettere sul piatto oltre 50 milioni di euro. Il problema è che i conti economici dei Red Devils non sono mai stati così floridi e così è da considerare quasi impossibile la sua cessione.
Se non è accaduta un anno fa, quando Ronaldo era diventato il bersaglio dei tabloid per l’eliminazione dell’Inghilterra dai Mondiali, non avverrà sicuramente ora. Sebbene il suo procuratore Alves abbia dichiarato che “non si può mai sapere in questi casi, le situazioni possono cambiare in un attimo. Staremo a vedere, anche se finora lo United è stato molto chiaro in proposito”.
In Italia il giocatore è stato avvicinato a Inter e Juve, ma anche questi sono destinati a rimanere sogni irrealizzabili. Gustiamoci qualche suo prodezza in questo video.