Del Piero alza la coppa dello Scudetto, il video della premiazione

Tanta commozione alla Juventus Stadium per l’ultima partita in casa di Alessandro Del Piero. I tifosi hanno pianto in tribuna e Del Piero si è concesso un giro di campo anticipato

Ecco le immagini della premiazione della Juventus campione d’Italia 2011/2012. Giornata molto emozionante per il popolo bianconero che è accorso allo stadio, comprando anche i biglietti del settore ospiti dell’Atalanta, per assistere alla premiazione della propria squadra, ma anche per salutare Alessandro Del Piero alla sua ultima gara con la maglia della Juventus davanti al pubblico di casa. Tantissima commozione sugli spalti quando il numero 10 è stato sostituito da Antonio Conte, ma anche quando sempre Del Piero ha alzato al cielo la Coppa dello Scudetto.

Anche se non è stata una stagione da protagonista assoluto in campo, Del Piero è stato comunque determinante per la vittoria di questo titolo non solo per il supporto dato all’allenatore nella gestione dello spogliatoio ma anche per i gol decisivi, in particolare quello su punizione contro la Lazio. Stagione esaltante per la Juventus che è tornata alla vittoria senza perdere neanche una partita di questo campionato, stabilendo un primato unico in un campionato a 20 squadre. Record anche di migliore difesa di sempre in 38 giornate con appena 20 gol subiti. Domenica prossima tutto il gruppo Juve sogna di conquistare anche la Coppa Italia, concludendo l’intera stagione senza sconfitte.