Calciomercato: il Psg su Lavezzi, il Napoli pensa a Palacio

Secondo l’agente Fifa Bronzetti il Pocho sarebbe vicino ai francesi, mentre andrebbe al Napoli il bomber del Genoa


In casa Napoli iniziano le grandi manovre sul fronte del calciomercato. Tiene banco in particolare il caso di Ezequiel Lavezzi, con il giocatore argentino, nelle scorse settimane dato come sicuro partente con destinazione Inter, ora tentato dalle sirene del Paris Saint Germain, i cui ricchissimi proprietari sarebbero disposti ad offrirgli un ingaggio principesco. Nonostante le parole del patron Aurelio De Laurentiis, che ieri aveva frenato sulla possibile partenza del sudamericano, il giocatore potrebbe alla fine essere sacrificato per trattenere il partner del reparto offensivo Edinson Cavani, considerato più decisivo. Di questo parere è anche l’agente Fifa Ernesto Bronzetti, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha rivelato:

“Il futuro di Lavezzi? Il Pocho andrà al Paris Saint Germain. Le possibilità che possa andare al Psg, unico club in grado di pagare la clausola rescissoria, sono enormi. E non sono sensazioni, bensì notizie di prima mano in mio possesso. E credo proprio che possa andar via in questa settimana, ossia anche prima della finale di Coppa Italia: tutto è possibile. La destinazione certa è Parigi. Aggiungo, altresì, che l’Inter si è ritirata dalla trattativa. […] Cavani? Dovesse andar via anche lui dopo Lavezzi, sarebbe una brutta perdita per il Napoli. Ma non credo che De Laurentiis mandi via entrambi”.

Parere favorevole sulla cessione dell’argentino erano arrivato intanto anche dal grande ex dei partenopei per antonomasia, il connazionale del Pocho e suo allenatore quando guidava la nazionale albiceleste, Diego Armando Maradona, che ha consigliato agli azzurri di monetizzare:

“Se fossi De Laurentiis farei una buona cessione, il ciclo del Pocho è finito. Più di così non può fare, ha dato tutto. Se l’Inter offre molti soldi il Napoli deve venderlo. È il momento buono. L’Inter deve pagarlo come pagò Ronaldo. I soldi non mancano certamente a Moratti”.


Nel mirino dei campani sarebbe intanto finito un altro attaccante argentino, il genoano Rodrigo Palacio, a proposito del quale sempre Bronzetti ha dichiarato:

“Se arriverà Palacio al posto del Pocho? Per sostituire Lavezzi, Palacio è il calciatore più indicato. E fa anche più goal del Pocho. Lavezzi ti spacca le squadre avversarie, ma Palacio non è da meno e in più segna pure. Lavezzi è tutto sommato sostituibile, magari proprio con Palacio.”

Possibilista sulla partenza del bomber anche il direttore sportivo dei liguri Stefano Capozzucca, che nel corso di una tramissione radiofonica ha ammesso l’interessamento di alcuni grandi club per il giocatore, facendo anche il nome della Roma:

“Palacio al Napoli? E’ un giocatore importante, è stato decisivo per la salvezza del Genoa. Per le sue qualità merita di militare in una grande squadra a livello europeo, che sia in Italia o all’estero. Onestamente è quello che gli auguro, anche se da tifoso del Genoa spero che resti. A livello ufficiale con il presidente Preziosi ci siamo presi 4-5 giorni di riflessione, dopo i quali saremo pronti per tuffarci nei discorsi del calciomercato e per decidere insieme quale potrà essere la migliore soluzione per il Genoa. Quello che posso rivelare è che abbiamo ricevuto diverse offerte importanti per Palacio, tra cui anche la Roma.”

Foto | © TMNews

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →