Man City, Tevez rincara la dose su Ferguson: "Sembra il presidente d'Inghilterra"


A distanza di quattro giorni dall'incredibile trionfo del Manchester City in Premier League (terzo titolo a 44 anni di distanza dall'ultimo e, soprattutto, vittoria all'ultimo respiro ai danni degli arcirivali dello United) non si placano le punzecchiature e, perché no, le polemiche, coi tabloid d'Oltremanica mai come in questi giorni attivissimi nel riportare qualsiasi dichiarazione dei protagonisti. In queste ore sta tenendo banco quanto asserito alla BBC da Carlos Tevez, in passato ai Red Devils e ora protagonista nella vittoria dei Citizens: l'Apache argentino, che ha saputo scusarsi con Roberto Mancini e che è stato perdonato nel momento chiave della stagione, ha criticato aspramente il suo ex allenatore Sir Alex Ferguson, già irriso alla fine della partita contro il QPR con uno striscione che recitava esplicitamente "R.I.P. Fergie".

Il riferimento, come ovvio, era a Ferguson che nel 2009 aveva detto che i cugini del City non avrebbero mai vinto la Premier, "non almeno fino a quando sarò vivo", non fidandosi dunque della nuova dirigenza araba. Dopo tre anni però la vendetta dei Citizens, lo striscione ironico consegnato da un tifoso nelle mani di Tevez, quindi le polemiche e le iniziali scuse del centravanti: "Mi sono fatto trascinare dall'emozione del momento. Non volevo mancare di rispetto a Sir Alex Ferguson, che ammiro come uomo e come tecnico". Pace, per così dire, fatta? Neanche per sogno, perché oggi il giocatore ha rettificato esternando tutti i suoi sentimenti verso il manager scozzese:

"Quando lui parla male di un giocatore, nessuno si permette di dire che deve scusarsi. Ma se qualcuno scherza su di lui è costretto a farlo. Sembra che Ferguson sia il presidente dell'Inghilterra. Ma io non dico 'sorry'. Inoltre in passato egli stesso avevo detto il peggio su di me e del resto non c'è nessun tipo di rapporto fra me e lui".

Foto - Manchester City Campione d'Inghilterra
Foto - Manchester City Campione d'Inghilterra
Foto - Manchester City Campione d'Inghilterra
Foto - Manchester City Campione d'Inghilterra
Foto - Manchester City Campione d'Inghilterra

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail