Una Juventus americana: in estate amichevoli di lusso con Real Madrid e PSG

scudetto, juventus

    Aggiornamento: La Juventus ha cancellato la sua tournée americana e non affronterà più le amichevoli contro Real Madrid e PSG, la ragione sta nella sede (Pechino) e nella data (11 Agosto) della finalissima di Supercoppa Italiana. Per conoscere il nuovo calendario delle amichevoli estive 2012 della Juventus puoi cliccare qui.

La stagione juventina si è chiusa ieri con la sconfitta in finale di Coppa Italia, una delusione attenuata dalla grande gioia per la conquista dello scudetto, da oggi però la società è già proiettata nel futuro. Sicuramente le prossime settimane saranno calde sul fronte mercato, i tifosi si aspettano rinforzi importanti per sognare un grande ritorno in Champions League, nel frattempo si può iniziare a respirare aria di grande calcio internazionale con le amichevoli estive. Per il secondo anno consecutivo la Juventus parteciperà al torneo nordamericano World Football Challenge, giunto alla sua quarta edizione, e il programma delle sfide che vedranno impegnati Pirlo e compagni è molto succulento.

I bianconeri disputeranno la prima partita il 28 luglio a Washington D.C. contro i locale del Dc United, squadra che milita nella Major League Soccer. Tre giorni dopo, il 31 luglio, la truppa di Conte si sposterà a Montreal, nel Canada francese, dove si troverà di fronte il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti, che ha concluso la stagione al secondo posto in Ligue 1, dietro il sorprendente Montpellier. Il piatto forte della tournée americana sarà però servito il 5 agosto quando nella suggestiva cornice di Las Vegas i campioni d'Italia sfideranno i campioni di Spagna, il Real Madrid di José Mourinho.

Queste sono le prime date ufficiale dell'estate bianconera, altre ovviamente saranno aggiunte in seguito. Secondo alcune indiscrezioni la Juventus avrà anche l'occasione di sfidare il Barcellona, i torinesi sarebbero infatti gli invitati del Gamper 2012, lo storico trofeo estivo del club blaugrana. La Vecchia Signora vi ha partecipato una sola volta, nel 2005, e riuscì a imporsi ai calci di rigore ed è ad oggi l'unica squadra italiana ad esserci riuscita, l'anno scorso lo giocò il Napoli e i catalani si imposero per 5-0. Ovviamente l'appuntamento più atteso dell'estate non è un'amichevole, è la Supercoppa Italiana, dove la Juventus proverà a vendicare la sconfitta di ieri sera in Coppa Italia e ad aggiungere un altro trofeo alla bacheca del suo nuovo museo.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: