Novara - Siena 2-2 la partita incriminata per la quale Carobbio accusa Antonio Conte

Ecco il video della partita Novara-Siena 2-2 del 01/05/2011 per la quale è sotto accusa Antonio Conte. A fare il nome di Conte è stato Filippo Carobbio, lo scorso anno a Siena allenato proprio dal tecnico adesso alla Juventus, che è stato raggiunto da un avviso di garanzia e per il quale è stata disposta una perquisizione della sua casa questa mattina. Carobbio in una dichiarazione spontanea resa durante l'interrogatorio del Procuratore Sportivo Generale Stefano Palazzi del Febbraio scorso, ha affermato che Conte nella riunione tecnica prima di Novara - Siena aveva rassicurato i giocatori dicendo che c'era un accordo con la società piemontese perché la partita finisse con un pareggio.

Altri giocatori del Siena 2010/2011 sono stati ascoltati, ed hanno smentito fermamente queste circostanze riportate dal loro ex compagno di squadra passato in estate allo Spezia. Carobbio è stato arrestato nel dicembre scorso nell'inchiesta Last Bet così come Cristiano Doni e Carlo Gervasoni. In questo momento il nome di Conte non è associato a nessun altro episodio, ma a quanto pare la procura di Cremona avrebbe altri elementi di prova in mano come lasciato intendere oggi dal procuratore Roberto Di Martino in conferenza stampa:

"Le perquisizioni effettuate si riconnettono alle vicende del Siena relative al 2011.Ci sono delle dichiarazioni che fanno ritenere possibili manipolazioni. Le perquisizioni hanno interessato non solo giocatori, ma persone facenti parte dello staff e dei dirigenti della squadra come il presidente Mezzaroma e l'allenatore di allora Conte. Sul Siena c'è la maggiore attenzione, ma non tutto si può dire"

Resta da capire perché l'avviso di garanzia non sia stato inviato anche ad Attilio Tesser, ad altri giocatori del Novara oltre Bertani, arrestato questa mattina non per questo episodio, ed alla dirigenza della squadra piemontese, dal momento che Carobbio appunto ha riferito di un accordo bilaterale tra le due società per finire la partita con un pareggio.

TABELLINO

Novara-Siena 2-2 del 01/05/2011

Marcatori: 13′ Gonzalez; 47′, rig. 59′ Calaiò; 74′ Ludi

Novara: Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Ludi, Gemiti; Marianini, Porcari, M. Rigoni (84′ Parola); Motta (53′ Pinardi); Bertani (81′ Scavone), Gonzalez. (Fontana, Centurioni, Coubronne, Lanteri). All.: A. Tesser.

Siena: Coppola; R. Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Marrone (72′ Carobbio), Bolzoni; Troianiello, Calaiò (75′ Larrondo9, Caputo (75′ Mastronunzio), Reginaldo. (Farelli, Ficagna, A. Rossi, Sestu). All.: A. Conte.

Arbitro: Doveri (Roma) Bernardoni-Iori/Corletto

Ammoniti: Lisuzzo e Gemiti.

  • shares
  • Mail