Highlights Verona – Varese 1-1 | Video Gol Serie B

Il Varese pareggia in trasferta nel ritorno della semifinale dei playoff e si qualifica così alla finale per la promozione in Serie A.

di

Highlights Verona – Varese 1-1 | Highlights Serie B

2 Giugno 2012 – Il Varese approda alla finalissima play off di Serie B. I lombardi, che avevano vinto per 2 a 0 nel match d’andata giocato in casa, riescono a pareggiare al Bentegodi e annullano così l’handicap di essersi qualificati con una posizione di classifica al termine della stagione regolare peggiore rispetto all’Hellas di Mandorlini. I veneti devono abbandonare un sogno che sembrava alla loro portata, soprattutto per quanto fatto vedere durante la stagione, e questo nonostante fossero una neopromossa. Stavano per ripercorrere lo stesso cammino del Novara che riuscì nel doppio salto in due anni con Tesser alla guida, dovranno ritentare nella prossima stagione.

All’Hellas bastava vincere, non contava con quale punteggio, e nel primo tempo era passato in vantaggio grazie a Tachtsidis. A tenere in piedi il Verona ci aveva pensato anche il portiere Rafael, autore di ottimi interventi sugli attaccanti del Varese che le provavano tutte per trovare un pareggio che si fa attendere fino ad un quarto d’ora dalla fine quando Terlizzi, già in gol all’andata, trova un colpo di testa imprendibile anche per il difensore appostato sulla linea. Da segnalare un calcio di rigore, apparso netto, negato al Verona sul risultato di 1 a 0: Troest, fra l’altro già ammonito, stende Ferrari, ma l’arbitro Massa lascia giocare. Le proteste sono veementi, soprattutto dopo il risultato finale che avrebbe reso quella massima punizione decisiva. Il clima di nervosismo è evidenziato anche dall’espulsione di Ceccarelli a 5 dalla fine. A fine match i giocatori del Varese sono costretti ad attendere quasi 2 ore prima di poter abbandonare lo stadio per evitare l’aggressione da parte di qualche esagitato tifoso veneto.