Highlights Brasile – Messico 0-2 | Video Gol Amichevoli Nazionali

Il Brasile sconfitto in amichevole contro il Messico, a Dallas: la nazionale verdeoro soccombe ai gol di Dos Santos ed Hernandez.

di antonio


Inaspettata sconfitta per il Brasile di Mario Menezes che in un’amichevole disputata al Cowboys Stadium di Dallas subisce un secco 2-0 dal Messico. La nazionale verdeoro, dopo dieci risultati utili consecutivi caratterizzati da nove vittorie e un pareggio, perde l’imbattibilità dell’ultimo periodo. Le reti dei messicani sono state segnate da Giovani Dos Santos al 22′ e da Chicarito Hernandez, su rigore, dieci minuti più tardi. Il primo gol è frutto di un tiro-cross che si è è stampato sul palo interno sorprendendo la difesa brasiliana e il portiere Rafael in primis. Il penalty se lo procura lo stesso Dos Santos che poi ha ceduto l’onore della trasformazione a Javier Hernandez del Manchester United.

Tra gli “italiani” giocano il romanista Juan e Thiago Silva dal primo minuto. Il milanista è dovuto uscire dal campo a metà ripresa per un problema al ginocchio destro. Pato è entrato nel secondo tempo al posto di uno spento Damião, ma non è riuscito ad incidere come nell’ultima amichevole contro gli Stati Uniti, vinta 4-1 dal Brasile, in cui l’attaccante del Milan aveva realizzato uno dei quattro gol. Al 76′ il milanista spreca una buona occasione, confermando il cattivo momento di forma. L’altro rossonero, Thiago Silva, ha retto bene il confronto nonostante la serata negativa dei suoi compagni e prima di uscire per un infortunio. Sabato il Brasile è attesto dall’Argentina per un’amichevole di lusso contro i rivali di sempre.

I Video di Calcioblog