Europeo 2012, alle 20:45 Russia – Repubblica Ceca: le probabili formazioni

Questa sera alle 20:45 la seconda partita di Euro 2012. La Russia di Dick Advocaat affronterà la Rep. Ceca


Questa sera alle 20:45 si giocherà la seconda partita di Euro 2012 allo Stadio Miejski di Breslava. In campo la Russia e la Repubblica Ceca, inserite nel girone A con Polonia ed Ucraina che si sono affrontate alle 18:00 ed hanno pareggiato 1-1. Sia i russi che i cechi hanno preso parte anche agli ultimi campionati europei di Austria e Svizzera nel 2008. La Russia riuscì a superare il girone, terminando al secondo posto dietro alla Spagna e davanti a Svezia e Grecia. Ai quarti di finale, la squadra allora allenata da Guus Hiddink, ebbe la meglio sull’Olanda vincendo per 3-1, ma venne poi eliminata in semifinale dalla Spagna che vinse 3-0. Advocaat dovrà cercare almeno di eguagliare i risultati del suo connazionale:

“A dire il vero, è tutta una questione di risultati. Ma non possiamo cambiare il nostro modo di giocare, ossia all’attacco. Una grande vittoria (contro l’Italia ndr.) che ha rappresentato una grossa iniezione di fiducia per noi. Domani sarà tutto diverso, contro un avversario diverso.”

Meno fortunata invece l’ultima esperienza nel torneo continentale per la Repubblica Ceca che non riuscì a superare il girone eliminatorio. La squadra ceca allora allenata da Karel Brückner terminò il girone al terzo posto dietro Portogallo e Turchia, davanti solo alla Svizzera padrona di casa in virtù di un maggior numero di reti realizzate nelle tre partite disputate. Il nuovo allenatore Michal Bílek, in carica dal 2009, è ansioso di poter dimostrare sul campo di avere a disposizione una squadra competitiva:

“Il gruppo è equilibrato. Non credo che siamo la squadra più debole. Penso che mostreremo le nostre ambizioni. L’obiettivo è la qualificazione ai quarti. Sarebbe un grande traguardo. La partita si avvicina e la tensione aumenta. Lo sento io come lo sentono i giocatori. Vorrei che il tempo passasse più in fretta. Non vediamo l’ora di entrare in campo e cominciare a giocare”.

Le probabili formazioni:

RUSSIA (4-3-3): Malafeev; Anyukov, Ignashevic, V.Berezutsky, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Zyryanov; Dzagoev, Kerzhakov, Arshavin. All.Advocaat.

A disposizione: Akinfeev (por), Shunin (por), Sharonov, Granat, Nababkin,k Izmailov, Kombarov, Kokorin, Giushakov, Semshov, Pavlyuchenko, Pogrebniak.

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Cech; Selassie, Sivok, Kadlec, Limbersky; Plasil, Jiracek; Rezek, Rosicky, Pilar; Baros. All.Bilek.

A disposizione: Lastufka (por), Drobny (por), Suchy, Petrzela, Hubschmann, Rajtoral, Kolar, Darida, Necid, Lafata.

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

europei 2020 giugno 2021

Tutto su Campionati Europei di Calcio →